Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi era George Floyd? Afroamericano, morte, madre, età, omicidio

George Floyd era nato a Fayetteville, North Carolina, nel 1973. Era cresciuto a Houston, con la madre. Vivevano nelle cuney homes, case popolari del Third Ward, abitato prevalentemente da afroamericani. A scuola raccontava di avere un sogno, diventare giudice della Corte Suprema.

Aveva frequentato il Jack Yates di Houston, diventando anche un ottimo giocatore di baseball e basket complice la sua altezza. In seguito aveva frequentato il South Florida community college, puntando sulla carriera come giocatore di basket. Poi aveva preferito lasciare per raggiungere il Texas ed iscriversi alla A&M University di Kingsville.

Ballava hip hop e cantava, aveva infatti registrato il pezzo Sittin’ on top of the world, presso lo studio Robert Earl Davis Jr. L’uomo aveva 5 figli ed una compagna Courtney Ross. Il più grande dei figli ha 22 anni, il più piccolo soltanto 6.

A causa di furto e possesso di droga e di arma da fuoco finì in prigione, dichiarando lui stesso di avere commesso dei reati. Uscì dalla Diboll Unit, prigione privata del Texas dopo 4 anni, nel 2013 con la libertà condizionale lavorando nella chiesa Resurrection Houston.

George Floud: morte

Oggi però George Floyd è conosciuto per gli otto minuti di filmato che hanno sconvolto l’America ed il mondo intero. Nel filmato si vedono le due pattuglie che lo avevano fermato ed immobilizzato per 8 minuti e 46 secondi, mentre lui era disarmato e senza alcuna colpa. Ad ucciderlo è stata la violenza ingiustificata dell’agente Derek Chauvin, successivamente licenziato ed accusato di omicidio.

Floyd è stato seppellito vicino alla madre a Houston, in tanti si sono presenti alla camera ardente. Il caso della sua morte ha scatenato violente proteste un pò in tutta l’America. Durante gli scontri si sono verificati morti e feriti. La situazione era andata un pò fuori controllo tanto che l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump aveva minacciato il popolo americano di fare intervenire l’esercito.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.