Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Jill Giacoppa moglie di Biden? Biografia, marito, carriera, first lady, età

Jill Giacoppa, nata nel 1951, di origini italiane, è la moglie del Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden. Vive la sua infanzia in Pennsylvania dove riceve un’educazione presbiteriana. Cultura ed educazione sono alla base della sua formazione.

Consegue il dottorato di ricerca all’Università del Delaware e diventa insegnante di inglese. Porta avanti anche la carriera come modella e nel tempo libero organizza corsi dedicati agli studenti affetti dai disturbi emotivi lavorando negli ospedali psichiatrici. Nonostante oggi Jill Giacoppa sia la moglie del Presidente degli Stati Uniti non ha intenzione di lasciare la carriera lavorativa. E’ attiva sul piano sociale infatti ha fondato la Book Buddies, ovvero un’associazione che si occupa della distribuzione dei libri ai bambini poveri.

Dopo il divorzio dal primo marito giocatore di football, sposa Joe Biden conosciuto ad un appuntamento al buio organizzato dal fratello di lui Frank. E’ subito amore, però Jill rifiuta la proposta di matrimonio per 5 volte perchè non vuole prendere il posto in famiglia dell’ex moglie di Biden deceduta anni prima in un incidente d’auto lasciando soli i figli. Cede qualche tempo dopo e convolano a nozze il 17 giugno del 1977 a New York. E’ nel 1982 che Jill e Joe diventano genitori della piccola Ashley, prima figlia.

Jill Giacoppa: First Lady

Con l’insediamento del marito alla Casa Bianca Jill diventa First Lady degli Stati Uniti e prende il posto di Melania Trump evidenziando le differenze tra le due. Prima differenza tra tutte, Jill Biden appoggia il marito fin da quando era Senatore mentre la moglie di Trump, non ha mai nascosto di essere contraria ad alcune delle sue decisioni.

Jill oggi è soddisfatta della posizione politica del marito. Ha sempre sognato di avere un ruolo attivo nella società soprattutto per impegnarsi al 100% nelle tematiche che hanno a che fare con i problemi nel mondo dell’istruzione.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.