Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Ida Vinterberg figlia di Thomas Vinterberg? Figlia, morte, Oscar, padre, dedica

Ida Vinterberg è la figlia del regista danese Thomas Vinterberg, morta a soltanto 19 anni in un incidente stradale quattro giorni prima dell’inizio delle riprese del film. Il padre è vincitore dell’Oscar per miglior film straniero. Il regista ha dedicato alla figlia Ida la sua più grande vittoria anche perchè la ragazza avrebbe dovuto essere una delle protagoniste.

Il miglior film internazionale è Another round. Il regista ha ritirato il suo premio in un pianto liberatorio ma toccante per tutti. Ha dedicato dolci parole alla figlia affermando di aver portato a termine il progetto in sua memoria perchè lei adesso è parte del miracolo. E’ stata lei, in qualche modo, ad aiutarlo a terminare la sua opera dandogli la forza necessaria per andare avanti.

Ida Vinterberg: morte

E’ stata una premiazione bellissima, emozionante anche perchè nessuno pensava di poterlo vedere con gli occhi lucidi, visibilmente commosso, addolorato. La dedica è stata anche lunga, spezzata dal pianto, tra una pausa e l’altra. Ha chiesto scusa per la reazione avuta in pubblico.

Poi ha spiegato che in realtà l’idea iniziale era un film per celebrare la vita. Ma è successo l’inaspettato: un incidente ha spezzato la giovane vita di Ida. In macchina con lei era presente la madre Helene Reingaard Neumann. Un auto è piombata loro addosso provenendo dall’altra carreggiata. Il guidatore era distratto a causa del telefono e così ha perso il controllo del mezzo. La madre ne è uscita indenne. Oggi la ragazza manca a tutti.

Another round racconta la storia di un insegnante di un liceo, lei è Mikkelsen. Si ritrova ad affrontare la tragica crisi di mezza età e per questo trova rifugio soltanto nell’alcool. La figlia, che avrebbe dovuto interpretare Ida, è adolescente. Per lei sarebbe stata una grandiosa occasione, quella del debutto cinematografico che però non è mai avvenuto.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.