Flavio Cattaneo
Flavio Cattaneo

Flavio Cattaneo, marito di Sabrina Ferilli, imprenditore italiano. Nato a Rho il 27 giugno 1963, è laureato in Architettura al Politecnico di Milano, specializzato in finanza e direzione aziendale, all’Università Bocconi. La sua carriera è ricca di successi sin dai primi passi. Le sue prime esperienze nel mondo dell’imprenditoria risalgono agli anni ’80. Ottiene subito nomine e cariche prestigiose come quella a Direttore Generale della RAI nel 2003. Una tra le cariche più importanti arriva nel 2011 quando viene nominato Cavaliere del Lavoro.

Conosce Sabrina Ferilli nel 2005 sul set di “Dalida“. Lei si era recentemente separata da Andrea Perone a causa di un tradimento in pubblico con la showgirl Sara Varone. Lui separato da Cristina Goi, da cui ha avuto due figli. E’ un uomo molto riservato, si mostra sempre elegante. Per questo e per il suo carattere ha conquistato Sabrina con la quale si dice sia stato amore a prima vista. Hanno convissuto per tanti anni, poi si sono sposati in segreto nel 2011 a Parigi.

Sabrina e Flavio Cattaneo tengono particolarmente alla privacy, per questo sin dai primi tempi cercano di preservare il matrimonio dai paparazzi. Soltanto in alcune occasioni i due sono stati fotografati, durante eventi mondani.

Flavio Cattaneo: carriera

Nel 2014, è entrato nel Consiglio di Amministrazione di Italo, a partire dal 2016 ricopre la carica di Amministratore di Telecom Italia per soltanto qualche mese. Da ottobre 2017 a dicembre 2018 è Amministratore Delegato Italo, e dal 2018, è Vice Presidente Esecutivo.

Lui è stato al centro delle polemiche a causa dello stipendio milionario. Tutto ha avuto inizio nel luglio 2017 quando Flavio decide di lasciare la poltrona di AD di Telecom Italia. Porta a casa una buonuscita da venticinque milioni di euro, una cifra definita da molti scandalosa. Lui disse di avere la coscienza a posto, di aver avuto soltanto ciò che meritava essendo un professionista. La cifra infatti era stata concordata con l’azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here