Downtown Abbey 2: data d'uscita, cast, trama. Ecco cosa sappiamo finora

Ti è piaciuto il primo film di Downton Abbey? Ecco tutto quello che sappiamo finora sul sequel del film di successo Downton Abbey, dopo le 6 stagioni di successo, che oggi puoi guardare su Prime Video.

Anche se amiamo guardare le repliche di Downton Abbey , non possiamo fare a meno di sperare in altri drammi e scandali a Highclere Castle.
Dopo l’adattamento cinematografico di grande successo del 2019 del dramma dei libri di Julian Fellowes – Downtown Abbey libri –, i fan hanno implorato praticamente gli sceneggiatori e produttori, in un sequel e da allora ci sono stati suggerimenti e speculazioni  di ogni genere.
Quindi, lo faranno o non lo faranno? Ecco cosa sappiamo .

Ci sarà un sequel di Downton Abbey?

A quanto pare, sì!  Poco dopo l’uscita del film, il produttore Gareth Neame ha confermato che un sequel era già in cantiere. Ma, come per qualsiasi cosa, per non parlare del ritardo nella produzione nell’industria cinematografica e televisiva a causa dell’epidemia di coronavirus, il momento è il punto cruciale.

Il produttore ha detto a Hollywood Reporter : “Stiamo lavorando su ciò che la storia è, e quando potremmo essere in grado di farlo ma c’è la stessa questione della prima volta: dobbiamo cercare di avere tutti i protagonisti di nuovo insieme”.

La sfida sarà: sono tutti disponibili contemporaneamente? Possiamo fare accordi con loro? 

downtown abbey cast  downtown abbey trama

I fan erano alla disperata ricerca di un secondo film di Downton Abbey, ma l’attesa è quasi finita.  Downtown Abbey 2 uscirà il 22 Dicembre 2021.

Più di recente, Jim Carter , che interpreta il maggiordomo Carson di Downton , ha rivelato che gli attori avevano visto una sceneggiatura e tutti erano entusiasti che la troupe si sarebbe riunita per girare le scene del sequel.

Parlando con i fan confessati del dramma storico Phillip Schofield e Holly Willoughby in This Morning , l’attore ha rivelato che le riprese dovrebbero iniziare questa estate presso l’iconico castello di Highclere nel Berkshire.

“Siamo fiduciosi che inizieremo presto le riprese”,  ha detto. “Mi piacerebbe dirti quando [esattamente] inizieremo, ma con il virus, le restrizioni di viaggio e le restrizioni sul lavoro, non abbiamo ancora il via libera al 100%”.

“La sceneggiatura per un secondo film è lì, l’abbiamo visto, è molto divertente, ha tutti gli stessi personaggi, tutti i personaggi noti. Penso che la volontà sia che, covid volendo, avverrà presto.”

Chi reciterà nel sequel? Downton Abbey 2?

Secondo Jim, è probabile che tutti i volti familiari e molto amati che rendono Downton così speciale tornino per riprendere i loro ruoli.
Star come Jim,  Hugh Bonneville , Laura Carmichael e Joanne Froggatt sarebbero senza dubbio inserite nella nuova sceneggiatura, e molte delle star stesse si sono aperte alla prospettiva di un sequel.

Tutti i volti familiari probabilmente riprenderanno i loro ruoli

Hugh Bonneville, che interpreta Lord Grantham, in un’intervista a Vanity Fair ha scherzato sul fatto che il franchise  di Downtown potrebbe essere come Star Wars : “Quanti film c’erano di Star Wars? Questo potrebbe accadere anche con ‘noi’ “.

Nel frattempo, Laura Carmichael , che interpretava Lady Edith Crawley, ha detto a Holly e Phillip durante la sua apparizione in This Morning nel 2020: “Abbiamo avuto una reazione così straordinaria alla lettura della sceneggiatura. Ci è piaciuto tantissimo, sai per noi è sembrata una grande riunione ma è andata molto bene, meglio di quanto chiunque si aspettasse “.

Di cosa parlerà il sequel di Downton Abbey 2?

Proprio come la serie, il film ha seguito le vite della ricca famiglia Crawley e delle loro cameriere, maggiordomi e cuochi e il sequel conterrà senza dubbio molti degli stessi temi. Nel primo film, tuttavia, la famiglia è sconvolta dall’arrivo imminente del re Giorgio V e della regina Mary.

Ma c’era un aspetto che molti metteranno senza dubbio in discussione prima del secondo film: il destino di Violet Crawley, la vedova contessa di Grantham, interpretata da Dame Maggie Smith.

maggie smith  downtown abbey 2

Ma tranquilli, il futuro di Violet Crawley è confermato nel sequel!

Alla fine del primo film la morte di Violet è stata accennata in una scena intima tra lei e la nipote Lady Mary (interpretata da Michelle Dockery ) dopo che ha rivelato di soffrire di una malattia che potrebbe toglierle la vita.

Tuttavia, in una recente intervista, Julian Fellowes, l’autrice dei romanzi, ha insistito sul fatto che Violet è ancora viva, il che significa che potrebbe avere un ruolo centrale nel sequel. “Dovremmo ricordare che alla fine del film, Maggie non era affatto morta”, ha detto. “Ci si immagina che Violet stia per andarsene, ma la decisione non è stata presa.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here