Frasi e immagini sulla Giornata della Terra: le più belle del 22 aprile 2021
Oggi, giovedì 22 aprile, si celebra la Giornata della Terra. Una ricorrenza fortemente voluta dagli ambientalisti, per sensibilizzare le persone alla salvaguardia dell’ambiente e della natura. Obiettivo principale: ridurre l’inquinamento acustico e ambientale.
22 aprile è la Giornata della Terra
La scelta di questa data per celebrare il pianeta Terra, fonte di vita, non è casuale. Le Nazioni Unite celebrano questa ricorrenza ogni anno, un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, quindi il 22 aprile. Tutto è iniziato nel 1962, con la pubblicazione del libro, di stampo ambientalista, Primavera silenziosa, ad opera della biologa statunitense Rachel Carson. Successivamente, nel 1969, in una conferenza dell’UNESCO a San Francisco, John McConnell, attivista per la pace, avanzò la proposta di onorare la nostra Madre Terra con una giornata interamente dedicata al concetto di salute, ambiente e pace. Il 22 aprile sancisce, dunque, l’inizio della settimana della Terra, e ad oggi sono circa 190 i Paesi che aderiscono a questa ricorrenza.
Giornata della Terra obiettivo
In tutto il mondo la settimana dedicata alla Terra, inizia il 22 aprile con lo scopo di sensibilizzare adulti e bambini, a proteggere l’ambiente e le risorse naturali. Si impiegano i giorni nella riqualificazione di aree e zone disastrate e abbandonate, si puliscono boschi e spiagge dai rifiuti, si piantano alberi, e, soprattutto, si fa informazione. Solo rendendo i ragazzi di oggi più consapevoli si potrà sperare in un futuro migliore.
Giornata della Terra immagini
Contribuisci anche tu a sensibilizzare le persone che ti sono accanto, informandole sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente. Puoi farlo, inviando sui social o su whatsapp le immagini dedicate alla Terra. Ognuno ha l’obbligo di collaborare e di fare quello che può per l’interesse della collettività. Il benessere di ognuno di noi e dei nostri figli dipende anche da te!
Giornata delle Terra frasi da dedicare
La Terra va rispettata e tutti noi dovremmo contribuire per far si che le future generazioni possano ritrovarla nelle migliori condizioni. In occasione della Giornata della Terra abbiamo selezionate dal web le frasi più belle.
- Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso (Mahatma Gandhi)
- Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare (Leonardo Da Vinci)
- La terra è un bel posto e per essa vale la pena di lottare (Ernest Hemingway)
- La nazione che distrugge il proprio suolo distrugge se stessa (Franklin Delano Roosevelt)
- Care generazioni future: vi prego di accettare le nostre scuse. Eravamo ubriachi fradici di petrolio (Kurt Vonnegut)
- Gli alberi rimangono intatti se tu te ne vai. Ma tu no, qualora se ne vadano loro (Markku Envall)
- La Terra fornisce abbastanza risorse per soddisfare i bisogni di ogni uomo, ma non l’avidità di ogni uomo (Gandhi)