Personaggi

Chi è Francesco Vecchi? Giornalista, età, moglie, figli, vita privata

Chi è Francesco Vecchi: moglie, vita privata, età

Francesco Vecchi nato a Milano, il 7 luglio 1982 è un giornalista, scrittore e conduttore televisivo. E’ sposato con Tina La Loggia. Da poco sono diventati genitori del piccolo Enrico, loro primogenito. Lei è una collega di Francesco, si sono conosciuti a lavoro dietro le quinte di Mattino Cinque. Ad unirli la passione e l’amore per la tv ed il giornalismo.

Vecchi è cresciuto a Milano si è diplomato presso il Liceo classico Giuseppe Parini, successivamente laureato in Discipline Economiche e Sociali all’Università commerciale Luigi Bocconi. Ha studiato anche in Germania, a Kiel e negli Stati Uniti d’America, a Filadelfia, alla Wharton School of the University of Pennsylvania.

Poi ha lavorato per conto dell‘Università Bocconi nel 2006 come ricercatore e assistente. Ha scritto vari romanzi, opere teatrali e saggi oltre che libri per i più piccoli. E’ stato consulente aziendale. Nel 2015 si è occupato della risoluzione di crisi mediatiche e della gestione dei rapporti tra giornali e televisioni per diverse aziende tra le quali grandi nomi come Intesa Sanpaolo, Nestlé, McDonald’s, Salumificio Fratelli Riva.

Francesco Vecchi: giornalista

Ha lavorato a Radio Capital durante l’estate del 2002, poi come giornalista sportivo a Controcampo, a Mediaset dal 2004 al 2013 ed ha anche seguito il Campionato mondiale di calcio 2010 in Sudafrica, poi quello europeo del 2012 in Polonia e in Ucraina e tutte le finali di Champions League a partire dal 2010 fino al 2013. Ha collaborato con il quotidiano Libero, con Linchiesta ed infine con il Corriere della sera.

Dal 2013 ad oggi si occupa di attualità. Lavora a all-news TGcom24, è stato alla conduzione di Checkpoint e Zerovirgola. Ha collaborato anche con Clemente Mimun quando era alla direzione del TG5, ha condotto Prima Pagina. Dal 2016 ha lavorato insieme a Federica Panicucci conducendo Mattino Cinque e poi alla redazione Videonews, con Claudio Brachino.

Mostra di più

Davide Paglianiti

Classe 1994, giornalista pubblicista iscritto all'ordine del Lazio e fotogiornalista freelance. Mi occupo principalmente di attualità, gossip e televisione. Per anni ho lavorato all'estero lavorando su conflitti civili come la guerriglia del popolo cileno contro il Governo, o la lotta per la terra Mapuche. Attualmente sono rientrato in Italia e scrivo libri per passione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.