Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Alex Farolfi? Moglie, età, Deejay, musica, radio

Alex Farolfi: Deejay, musica, età

Alex Farolfi, vero nome Alessandro Giacomo Farolfi nato a Milano, il 30 luglio 1966 è un noto deejay e regista radiofonico italiano. Fratello della cantante Cinzia Farolfi, che insieme al gruppo Cattivi Pensieri nel 1996 e nel 1997 riuscì a conquistare una discreta notorietà. Il gruppo è conosciuto in particolar modo per i singoli “Emozione” e “Quello che sento”.

Dopo essersi trasferito a Torino per impegni lavorativi del padre ha iniziato a lavorare nei club come deejay e soltanto nei weekend a Radio Deejay. Si è diplomato al liceo artistico e ha deciso di lasciare gli studi per dedicarsi alla sua vocazione musicale. Così sin da giovane ha lavorato alla regia di programmi come Radio Deejay, Deejay chiama Italia con Linus e poi a partire dal 1998 si è affermato come produttore musicale e remixer.

Il successo è arrivato anche grazie a Mario Fargetta ed al progetto i The Tamperer, che insieme alla cantante Maya, hanno subito piazzato 3 singoli nelle classifiche europee ed inglesi. Il primo Feel It, poi If You Buy This Record ed infine Hammer To The Heart.

A partire dal 1999 lavora come DJ resident, insieme a Paolino Rossato all’Aquafan di Riccione e poi come remixer con Paola & Chiara, Elio e le Storie Tese, Paolo Meneguzzi, Justine Mattera, Leandro Barsotti, Vasco Rossi in alcuni dei loro singoli. A partire dal 2002 invece si occupa della realizzazione di alcuni brani musicali come Accetta il consiglio… per questa volta, che riscuote subito grande successo.

Alex Farolfi: Radio Deejay

Nel 2004 entra a far parte del mondo del cinema interpretando il suo stesso personaggio nel film di Natale di Radio Deejay Natale a casa Deejay. Nel 2005 collabora con Paolino Rossato con l’etichetta 24 Records ancora oggi attiva.

Nel 2021 Farolfi è impegnato su Radio Deejay il lunedì curando la regia di “Cordialmente” con Linus e Elio e le Storie Tese. Ma non ha abbandonato il suo programma d’esordio “Deejay chiama Italia” al quale lavorano Linus e Nicola Savino.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.