Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
FoodUncategorized

Mare Aperto propone “Pronto da Gustare”

Mare Aperto, tra le principali aziende attive in materia di sostenibilità nel comparto delle conserve ittiche, propone in vista dell’estate il suo prodotto “Pronto da Gustare”. Ideale per tutte le occasioni in cui si ha poco tempo per cucinare, è il prodotto perfetto per chi preferisce un prodotto con meno olio di copertura.

Pronto da Gustare”, infatti, presenta la stessa quantità di tonno di una lattina da 80g ma con una quantità inferiore di olio: questa caratteristica rende il prodotto più compatto e pratico, per chi è abituato a sgocciolarlo o per evitare il rischio di sporcarsi aprendo la lattina. In questo modo, oltre al sapore, Mare Aperto pensa anche all’ambiente, evitando l’inutile dispersione di olio causata dall’abitudine di gettarlo nel lavandino. Ricordiamo, con l’occasione, che l’olio che si trova nelle lattine di tonno non ha comunque nulla da spartire con l’olio esausto di frittura, il quale invece dev’essere trattato come un rifiuto e come tale smaltito.

Certificato Friend of the Sea

“Pronto da Gustare” è realizzato con tonno appartenente a specie non sovrasfruttate, pescato con metodi sostenibili e certificato Friend of the Sea (FOS), che garantisce l’origine sostenibile dei prodotti ittici. Al tonno vengono aggiunti due ingredienti pregiati, tipici della dieta mediterranea: un solo filo di olio d’oliva e un pizzico di sale, per un perfetto equilibrio tra sapore e benessere.

Come tutte le altre referenze in cluster di Mare Aperto, anche “Pronto da Gustare” presenta il sistema di apertura tecnologicamente avanzato Peel Seam, che garantisce funzionalità e affidabilità. Metodo rapido e sicuro, utilizza una pellicola di alluminio al posto del classico coperchio in metallo, riducendo così il rischio di tagli accidentali e dimostrandosi ideale per tutti – compresi bambini e anziani – visto lo sforzo minimo che richiede l’apertura.

Da oggi, “Pronto da Gustare” è disponibile anche nella conveniente confezione scorta da 12 lattine, realizzata sempre con cartoncino certificato da FSC (Forest Stewardship Council) come proveniente da boschi gestiti responsabilmente. “Pronto da Gustare”, infine, è ideale per la preparazione di fresche e gustose ricette estive come le seguenti.

Torta salata con pomodorini, tonno e olive

Tempo di preparazione: 1 ora circa

Ingredienti:

25 g di pangrattato

25 g di parmigiano grattugiato

q.b. origano

12 pomodorini

q.b. pomodori secchi

200 g di mozzarella

160 g di tonno Mare Aperto “Pronto da Gustare”

q.b. olive nere denocciolate

q.b. olio extravergine d’oliva

q.b. sale e pepe bianco

Procedura: unire il pangrattato con il parmigiano e insaporire con un po’ di origano essiccato mescolando. Unire gli altri ingredienti per preparare il ripieno: Tonno Mare Aperto, pomodorini tagliati in quattro e la mozzarella a pezzetti con le olive nere. Aggiungere un filo d’olio extravergine unendo sale e pepe a piacere. Stendere la pasta sfoglia sulla teglia e bucherellare con la forchetta aggiungendo poi il pan grattato e il parmigiano. Aggiungere il ripieno, decorando con qualche pomodoro secco e mettere in forno a 200° per 25-30 minuti. Aggiungere un filo d’olio e servire.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.