Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi era Helen McCrory? Figli, malattia, marito, biografia, età

Helen McCrory? Figli, malattia, biografia

Attrice di fama internazionale, dalle spiccate doti di interpretazione, Helen McCrory è nata il 17 agosto 1968 a Londra ed è scomparsa il 16 aprile 2021, a 52 anni. Cresciuta nel quartiere londinese di Paddington, aveva padre scozzese e madre gallese e aveva cominciato la sua carriera in tv nel suo Paese, per poi raggiungere il successo con pellicole come “The Queen”, del 2006, in cui ha vestito i panni di Cherie Blair, moglie di Tony, e “The Special Relationship”, del 2010.

Helen McCrory ha avuto una carriera brillante, e tutti la ricorderanno sempre per la sua eccezionale bravura e la sua versatilità nell’interpretare i personaggi che le venivano affidati. Impossibile non ricordare l’attrice per aver interpretato il ruolo di Narcissa Malfoy, moglie del Mangiamorte Lucius e mamma del Serpeverde Draco nella saga di Harry Potter, che ha avuto un successo planetario.

La McCrory ha interpretato con grande successo anche Mama Jeanne in “Hugo” di Martin Scorsese, e Clair Dowar nel James Bond di “Skyfall”, ma anche Polly Gray nella serie “Peaky Blinders”. Ambientata nella Birmingham del post prima guerra mondiale, nella serie britannica l’attrice rivestiva il ruolo della zia-guerriera del protagonista Tommy Shelby, interpretato da Cillian Murphy.

Helen McCrory: marito

Helen McCrory era sposata dal 2007 con l’attore Damian Lewis, protagonista di “Homeland”. E’ stato lo stesso Lewis a dare l’annuncio sui social e a ricordare la moglie con un messaggio di amore e di affetto.

L’attore ha detto che Helen è andata via dopo aver combattuto una battaglia eroica contro il cancro, ma che non si è mai lamentata. Era divertente e coraggiosa, e ha incoraggiato tutti a vivere, cogliendo le opportunità. La coppia ha due figli, Manon, di 14 anni, e Gulliver, 13.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.