Raoul Bova
Raoul Bova

Raoul Bova: Attore, ex nuotatore, famiglia

Di origini metà calabresi e metà campane, Raoul Bova, 50 anni è nato a Roma il 14 agosto 1971. E’ alto 1.81, considerato uno degli attori più belli della tv italiana sulla cresta dell’onda ancora oggi sin dai primi passi nel mondo dello spettacolo.

Dopo l’iscrizione all’ISEF, Raoul Bova ha abbandonato gli studi per intraprendere la carriera sportiva praticando il nuoto e vincendo a soli 15 anni il campionato italiano giovanile 100 metri dorso. La sua carriera sportiva però è terminata presto, pochi successi lo hanno accompagnato al servizio militare facendo parte dei Bersaglieri come istruttore di nuoto.

Nel 1992 l’esordio sul grande schermo nel film Mutande pazze per la regia di Roberto D’Agostino. Subito dopo ha fatto parte del cast di una mini serie tv su Rai Uno Una storia italiana.

Il primo ruolo da protagonista è arrivato con il film del 1993 di Carlo Vanzina, Piccolo grande amore. In seguito, nel 1996 è stato scelto come protagonista del cult poliziesco Palermo Milano solo andata. Interpretava il ruolo del commissario Nino Di Venanzio. A seguire ha preso parte a La piovra, ha interpretato Ultimo nella miniserie televisiva nel 1998 e poi nel sequel Ultimo, La sfida del 1999.

Più recenti il ruolo da protagonista nel 2001 nello sceneggiato Il Testimone, nel 2009 protagonista in Sbirri, nel 2011 Come un delfino. Nel 2021 è attore protagonista nella mini serie Buongiorno, mamma.

Bova ha avuto problemi con la giustizia, per la prima volta nel luglio del 2017 quando venne condannato a un anno e 6 mesi di reclusione per reati fiscali. Successivamente ha insultato e minacciato la blogger Selvaggia Lucarelli.

Raoul Bova, moglie e famiglia

Raoul Bova è stato fidanzato con l’attrice Romina Mondello poi nel 2000 ha sposato Chiara Giordano con la quale ha avuto 2 figli, uno lo stesso anno, Alessandro Leon, uno nel 2001, Francesco.

Nel 2013 è arrivata la separazione seguita dalla relazione con l’attrice e showgirl Rocìo Munoz Morales. Con lei Raoul Bova ha avuto la terza figlia, Luna e nel 2018 Alma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here