Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Gene Gnocchi? Età, moglie, figlia, fratello, dove abita

Gene Gnocchi? Età, moglie, figlia, fratello, dove abita

Gene Gnocchi, pseudonimo di Eugenio Ghiozzi, è un comico, cabarettista, conduttore televisivo, umorista. Nato a Fidenza, in provincia di Parma, il 1 marzo del 1955, ha 66 anni e dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Parma, ha intrapreso sia la carriera di avvocato che quella di frontman nel gruppo I Desmodromici.

Esordisce allo Zelig di Milano negli anni ottanta, e dopo alcune apparizioni al Maurizio Costanzo Show viene scelto per lo show Emilio. Contemporaneamente è ospite al Gioco dei 9 condotto da Raimondo Vianello, ma raggiunge il successo quando forma la coppia artistica con Teo Teocoli. Saranno insieme alla prima edizione di Scherzi a parte, nella sit-com I vicini di casa e nel varietà Mai dire gol.

Nel 1994 realizza L’Approfondimento per Rai 3, programma in cui commenta e discute i fatti più importanti del giorno insieme alla sua famiglia. Per Lina Wertmüller recita nel film Metalmeccanico e parrucchiera e successivamente conduce Meteore, Striscia la notizia, Il Boom, ma anche programmi di seconda serata, come Dillo a Wally e La grande notte. Viene chiamato come ospite fisso del programma Quelli che il calcio.

Nel 2004 affianca Amadeus nella prima edizione del reality Music Farm e Simona Ventura nella conduzione del Festival di Sanremo. Nel 2008 passa a Sky dove conduce Gnok Calcio Show. Si occupa dal 2017 della copertina comica del talk show politico Dimartedì, che Giovanni Floris conduce su La7.

Gene Gnocchi: moglie e figlia

Gene Gnocchi è stato sposato con Gianna Ghiozzi e nel 1987 è diventato padre di Silvia, poi sono nati Marcello ed Ercole.

Nel 2013 ha divorziato dalla moglie e ha intrecciato una relazione con una donna di nome Federica, di qualche anno più giovane di lui. I due nel 2018 sono diventati genitori di una bambina che hanno chiamato Irene.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.