Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Luca Barbareschi? Attore, conduttore, altezza, figli, biografia

Luca Barbareschi? Attore, conduttore, altezza, figli, biografia

Attore, regista, autore, produttore televisivo e cinematografico, conduttore televisivo, Luca Barbareschi è un personaggio molto noto e che durante la sua vita a molteplici attività, anche alla politica. Nato a Montevideo, in Uruguay, il 28 luglio del 1956, ha 64 anni, è alto circa 188 cm ed il suo esordio nello spettacolo risale agli anni ’70 come assistente regista di Puecher in Enrico V.

In seguito si stabilisce a New York, dove contribuisce agli allestimenti del Metropolitan Opera Theatre. Contemporaneamente studia insieme a personaggi come Strasberg, Ray e Stella Adler. Oltre che nelle opere teatrali, Barbareschi ha avuto modo di mostrare il suo talento anche nel cinema e in tv.

Appare sul grande schermo nel 1979 con Un uomo americano di Nino Marino e Da Corleone a Brooklyn di Lenzi, insieme a Mario Merola, e successivamente fonda una sua casa di produzione, la Casanova Entertainment. Negli anni ’90 fonda la Point Entertainment con cui produrrà lo show televisivo “That’s Amore”. Intanto, prende parte a pellicole di successo come “Impiegati”, “Via Montenapoleone”  e “Teresa”.

Prende le redini di regista in“Ardena” e ne “Il trasformista”, in cui è anche interprete. In tv recita in fiction come “La famiglia Ricordi”, “Cronaca nera”, “Giorni da leone”e nelle tre edizioni di “Nebbie e delitti”.

Nel 2014  partecipa al programma televisivo”Tale e Quale Show” e nel 2015 produce la miniserie “Pietro Mennea – La freccia del Sud”.

Luca Barbareschi: compagna

La vita privata di Luca Barbareschi è stata costellata da diverse esperienze. L’attore e regista è stato spostato con Patrizia Fachini, dalla quale ha avuto due figlie, Beatrice, Eleonora, Angelica.

Successivamente, quando la loro storia è finita, si è legato all’attrice Lucrezia Lante della Rovere, con la quale è stato insieme 7 anni.

Quando anche questa storia è giunta al termine Luca Barbareschi ha ritrovato il suo equilibrio con Elena Monorchio. La coppia ha due figli, Maddalena e Francesco Saverio.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.