Personaggi

Chi è Kledi Kadiu? Ballerino, età, figli, compagna, altezza

Kledi Kadiu? Ballerino, età, figli, compagna, altezza

Da moltissimi anni in Italia, Kledi Kadiu è un ballerino professionista alto 1.70, originario dell’Albania. Nato a Tirana il 7 aprile del 1974, ha 44 anni, ed è noto nel mondo dello spettacolo soprattutto per aver fatto parte di Amici, dove tuttora insegna danza.

Diplomatosi all’Accademia Nazionale di Danza di Tirana, entra a far parte giovanissimo del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera, dove interpreta ruoli di prestigio. Ma è dalla metà degli anni ’90 che la sua vita cambia completamente.

Approdato in Italia in cerca di una vita migliore, viene notato per il suo talento di ballerino e debutta in televisione nel 1996, in programmi noti come Buona Domenica, C’è posta per te e Amici di Maria De Filippi.

Nel 2004 fonda la sua scuola di ballo, la Kledi Dance, e l’anno successivo esordisce al cinema accanto a Laura Chiatti nel film Passo a due. Nel 2006 recita nel film La cura del gorilla con Claudio Bisio, sempre nello stesso anno interpreta il giovane immigrato Yassin nella miniserie Ma chi l’avrebbe detto.

Kledi Kadiu: moglie

Il ballerino è felicemente sposato con la bellissima Charlotte Lazzari, una ballerina di origini francesi, che è anche istruttrice di yoga e di danza, conosciuta proprio sul set di Amici. I 18 anni di differenza non hanno mai pesato sulla coppia, tanto che sono andati a convivere subito dopo che si sono conosciuti.

Nel 2016 la coppia ha avuto una bambina, Léa, ed è convolata a nozze a luglio 2018. I due sono molto riservati e non amano parlare della loro vita privata, ma sono sempre molto innamorati e la loro storia va a gonfie vele.

Nel 2009 il ballerino ha pubblicato il libro Meglio di Una Favola, un’autobiografia in cui parla di come la sua vita si è trasformata da quando ha messo piede in Italia. Kledi fa volontariato e con l’UNICEF è anche partito per il Bangladesh.

Change privacy settings

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.