L’estate è ormai alle porte e la cooperativa Mila – Latte Montagna Alto Adige, punto di riferimento nella produzione di yogurt di alta qualità, sorprende con uno yogurt drink alla fragola fresco e gustoso! L’incontro tra il latte 100% Alto Adige senza OGM e la dolcezza della fragola rende questo yogurt da bere un concentrato di freschezza e vitalità. Il latte utilizzato proviene da 2.400 famiglie di contadini altoatesini ubicati in piccoli masi di alta montagna, la maggior parte sopra i 1000 metri di altitudine, con in media solo 14 mucche per stalla.

La cooperativa Mila raccoglie il latte fresco dai suoi soci-contadini 365 giorni all’anno e lo trasforma in tanti gustosi prodotti! Con la sua pratica bottiglietta richiudibile, lo yogurt drink alla fragola di Mila è rinfrescante e dissetante, ideale “to go” da portare con sé per la merenda, a colazione e in qualsiasi momento della giornata. Per maggiori informazioni: www.mila.it. Peso medio/pezzatura: 200g. Prezzo consigliato: euro 0.75-0.79.

La Cooperativa

“Come una grande famiglia di 2.400 agricoltori di montagna e 470 dipendenti, ci siamo posti come obiettivo primario di preservare l’industria della montagna e del latte in Alto Adige, producendo prodotti di qualità”, si legge sul sito dell’azienda. Mila appartiene ai contadini. Sono loro i fornitori e i titolari della Cooperativa Latte Montagna Alto Adige. “Insieme ai nostri dipendenti, che fungono da ambasciatori e partner, condividendo appieno i nostri valori, ne garantiamo in modo sicuro il loro reddito”.

“I nostri agricoltori sono la nostra più grande forza competitiva: forniscono ogni giorno la preziosa materia prima, il latte del contadino altoatesino, che in brevissimo tempo trasformiamo in prodotti di alta qualità. I nostri clienti e consumatori ci mostrano la loro fiducia, che desideriamo mantenere proponendo loro prodotti di alta qualità e di buon gusto. I nostri dipendenti sono il nostro capitale. L’interazione, contrassegnata dal rispetto reciproco, l’evoluzione individuale ed una politica a favore della famiglia, con la consapevolezza di ogni fase della loro vita sono altrettanto importanti per noi”.

L’azienda possiede:

  • 2 stabilimenti: Bolzano e Brunico
    • Bolzano: latte, yogurt, panna, burro e SKYR
    • Brunico: formaggio, mascarpone e SKYR
  • 2 negozi: Bolzano e Brunico
  • la molteplicità di 150 prodotti

“Ogni giorno i nostri camion di raccolta Mila consegnano il latte fresco di montagna dalle fattorie ai nostri stabilimenti di Bolzano e Brunico, dove viene rapidamente trasformato in prodotti di alta qualità che vengono venduti in Trentino-Alto Adige, nel resto d’Italia ed anche all’estero. Ogni stabilimento ha il suo obiettivo, al fine di produrre prodotti di qualità, sviluppandoli ulteriormente e creandone nuovi”.

Benessere animale

Mucche da latte sane che ricevono una buona alimentazione producono il latte migliore. Il benessere degli animali è un compito obbligatorio per gli allevatori. Il motto “priorità nella qualità a rispetto della quantità” o “meno è meglio” si applica anche nella quantità di latte.  Con pieno rispetto delle norme dell’allevamento lattiero-caseario di area, il numero di animali tenuti è pienamente adattato alla superficie foraggiera disponibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here