Mai come in questo periodo la salute viene considerata importante. Stiamo vivendo mesi di paura legati alla pandemia e, proprio per questo, la giornata di oggi, acquista un valore ancor più grande. Oggi, 7 aprile, si festeggia la Giornata Mondiale della Salute. Scopriamo insieme le sue origini.

Giornata Mondiale della Salute

La Giornata Mondiale della Salute viene festeggiata ogni anno il 7 aprile. La sua storia ha inizio nel 1948, quando si riunì la prima Assemblea mondiale della salute (World Health Assembly) che decise di istituire una giornata dedicata della salute in tutto il mondo. Da lì a due anni, nel 1950, la celebrazione mirò ad aumentare la consapevolezza sul tema della salute. Da quel giorno, ogni anno il 7 aprile, viene scelto per la giornata un tema specifico, che evidenzia un’area di particolare interesse per l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Lo scopo di questa giornata è quello di sensibilizzare le persone su argomenti di salute pubblica e porre l’attenzione su screening e controlli periodici. Un lavoro, dunque che non si esaurisce il giorno successivo ma che deve proseguire per tutti i restanti 364 giorni. Prevenire è vivere!

Giornata della Salute a tema

Dal 1948, ogni anni viene scelto un tema relativo ai problemi di salute, si sono alternati la salute mentale, l’assistenza materna e infantile e il cambiamento climatico. Le persone, grazie alle iniziative organizzate per l’occasione sono diventate più consapevoli e informate.
L’OMS considera la salute fondamentale per tutelare la felicità e il benessere di ogni essere vivente. Dobbiamo prestare la massima attenzione alla nostra salute e tutelarla il più possibile.

Giornata Mondiale della Salute immagini da inviare

Se volete fare un regalo alle persone a voi care, invitatele a prendersi cura di loro stesse, non solo oggi ma tutto l’anno. Potete iniziare inviando loro alcune immagini per ricordare l’importanza di un corpo sano. Ve ne consigliamo alcune.

Giornata Mondiale sulla Salute frasi

Di seguito, alcune frasi da dedicare ai vostri cari da abbinare alle immagini che vi abbiamo consigliato.

  • Essere circondati da persone che per natura coltivano la gelosia è nocivo non solo per l’autostima, ma anche per il proprio stato di salute.
  • Una mela al giorno toglie il medico di torno. Basta avere una buona mira.
  • La salute ci consente di godere la vita, la malattia di comprenderne meglio il significato.
  • Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute.
  • La vera ricchezza non sta nel possedere oggetti d’oro o d’argento, ma nella salute.
  • Quando non hai soldi, il problema è il cibo. Quando hai soldi, è il sesso. Quando hai entrambi, è la salute.
  • Chi ha la salute, ha speranza; e chi ha la speranza, ha tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here