Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Werner Perathoner marito di Isolde Kostner? Figli, Instagram, età, carriera, vita privata

Werner Perathoner: età, carriera

Nato a Bressanone il 21 settembre del 1967, Werner Perathoner è un ex sciatore alpino, specializzato nelle prove veloci. Insieme ai colleghi Kristian Ghedina, Peter Runggaldier, Alessandro Fattori e Pietro Vitalini, ha contribuito al successo dello sci alpino in Italia. Non solo, ma negli anni ’90, con la squadra Italjet è riuscito a farsi strada ad alti livelli, in Austria e Svizzera.

Tanti sono stati i titoli vinti da Perathoner, come quello nella Coppa del Mondo del 1988 nella discesa libera di Leukerbad, dove si è classificato al terzo posto. Ha poi partecipato ai Campionati mondiali in occasione della rassegna iridata di Morioka 1993 (31º nella discesa libera) e ai Giochi olimpici invernali a Lillehammer 1994 (5° nel supergigante). Werner ha inoltre conquistato per quattro lo scudetto nella sua specialità. 

Il 10 marzo 1995 a Kvitfjell ha vinto la sua prima gara di Coppa del Mondo, un supergigante; al termine della stagione risultò al terzo posto nella classifica finale di quella specialità. 

Nel 1996, il 5 febbraio a Garmisch-Partenkirchen, ha ottenuto il suo secondo e ultimo successo in Coppa del Mondo, sempre in supergigante; ai Mondiali della Sierra Nevada fu 7° nella discesa libera e 19° nel supergigante, mentre l’anno dopo, nella rassegna iridata di Sestriere, si è classificato 13° nel supergigante. 

Ai XVIII Giochi olimpici invernali di Nagano 1998 è arrivato 16° nella discesa libera e 15° nel supergigante. Si è congedato dalle competizioni all’inizio della stagione 1999-2000; la sua ultima gara in carriera è stata la discesa libera della Val Gardena del 18 dicembre 1999, chiusa al 23º posto. 

Werner Perathoner: vita privata, figli

Werner Perathoner è sposato dal 2006 (dopo tanti anni di fidanzamento) con la sciatrice alpina (nonché cugina della campionessa e pattinatrice su ghiaccio Carolina Kostner) Isolde Kostner, dalla quale ha avuto tre figli, David, Gabriel e Philip. Oggi la coppia gestisce un hotel in Val Gardena.

Al momento, Werner non ha un profilo Instagram ufficiale.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.