Caitilin FitzGerald: età, altezza, biografia, carriera

Nata a Camden il 26 agosto del 1983, Caitilin FitzGerald (alta 178 cm) è un’attrice statunitense, nonché moglie dell’attore Aidan Turner, conosciuto per aver interpretato Leonardo nell’omonima serie con Matilda De Angelis. I suoi genitori sono divorziati e ha tre fratelli. Inizia la carriera di attrice da giovanissima; infatti, ha solo 8 anni quando si iscrive al corso di teatro. Dopo il diploma alla scuola superiore, dal Maine si trasferisce a New York dove studia presso la New York University; sarà in questo periodo che verrà scoperta da un agente, il quale la avvierà verso la carriera di modella.

Finito il college Caitilin inizia a proporsi per piccoli ruoli, tanto che si recherà in California per interpretare Giulietta in una produzione regionale di Romeo e Giulietta. Sarà proprio in questo periodo, che la giovane attrice farà un’audizione per il film Motel Woodstock, che le darà parecchia visibilità, tanto che alcuni mesi dopo ottiene una parte nella pellicola con Meryl Streep, È complicato

Nel 2011, Caitilin è nella serie di successo Gossip Girl e nei film Damsels, Distress e Newlyweds. L’anno dopo, invece, è protagonista e sceneggiatrice di Like the Winter e nella commedia Mutual Friends, a cui segue lo show televisivo Masters of Sex.

Infine, ricordiamo che l’attrice ha preso parte al film Il processo ai Chicago 7, uscito nel 2021, e attualmente candidato ai prossimi Academy Awards anche nella categoria Miglior Film.

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Caitilin FitzGerald!

Chi è Aidan Turner

Aidan Turner (Clondalkin, 19 giugno 1983) è un attore irlandese. I suoi ruoli televisivi più popolari includono il capitano Ross Poldark nel drama Poldark e il vampiro John Mitchell nella serie britannica Being Human. Dal 2012 al 2014 ha interpretato il personaggio di Kíli nella trilogia de Lo Hobbit diretta dal regista Peter Jackson

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here