Luca Ravenna: biografia, LOL, Comedy Central, film

Nato a Milano il 27 settembre del 1987, Luca Ravenna è un comico italiano. Inizia a studiare recitazione presso il Centro sperimentale di cinematografia di Roma, entrando a far parte del gruppo comico The Pills. Inizialmente noti per i loro sketch su YouTube, si fanno notare quando esordiscono al cinema con il film The Pills – Sempre meglio che lavorare.

Dal 2014 Luca Ravenna è anche autore di esibizioni stand up comedy, e nel 2018 ha la possibilità di portare in tour in Italia e in giro per l’Europa il suo spettacolo dal titolo In the ghetto. Inoltre, all’attività di comico, affianca la scrittura di programmi televisivi, come Quelli che il calcio e Che fuori tempo che fa. Nel 2015 è nel cast della webserie Non c’è problema e prende parte alle trasmissioni di Comedy Central, Natural born comedians e Stand up comedy.

Nel 2020 torna con lo spettacolo online Luca Ravenna Live, seguito da Rodrigo Live. Sempre nello stesso anno, conduce il podcast Cachemire – Un podcast morbidissimo, insieme a Edoardo Ferrario, dove intervista vari ospiti.

Di recente, è protagonista del comedy show di Amazon Prime Video, LOL: Chi ride è fuori, insieme a Fedez, Mara Maionchi (conduttori), Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Michela Giraud, Katia Follesa e Ciro Priello e Gianluca Fru dei The Jackal.

Ma in cosa consiste LOL?

Dieci comici sono rinchiusi in una casa-teatro per sei ore consecutive. L’obiettivo di ogni giocatore è far ridere gli altri con qualsiasi mezzo: battute, gag, oggetti (presenti in un apposito “spogliatoio” o portati dall’esterno). In caso di risate, sorrisi e smorfie, un giocatore viene inizialmente ammonito tramite un cartellino giallo e, successivamente, espulso con un cartellino rosso e quindi eliminato dal gioco.

Infine, sempre nel 2021, Luca Ravenna pubblica tramite la piattaforma The Comedy Club lo spettacolo comico totalmente improvvisato Luca Ravenna: Improv Special vol.1.

Luca Ravenna: fidanzata

Al momento, non si hanno informazioni circa la vita sentimentale di Luca Ravenna, che rimane totalmente riservata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here