Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Luca Ravenna? Fidanzata, spettacoli, LOL, Comedy Central, film, biografia

Luca Ravenna: biografia, LOL, Comedy Central, film

Nato a Milano il 27 settembre del 1987, Luca Ravenna è un comico italiano. Inizia a studiare recitazione presso il Centro sperimentale di cinematografia di Roma, entrando a far parte del gruppo comico The Pills. Inizialmente noti per i loro sketch su YouTube, si fanno notare quando esordiscono al cinema con il film The Pills – Sempre meglio che lavorare.

Dal 2014 Luca Ravenna è anche autore di esibizioni stand up comedy, e nel 2018 ha la possibilità di portare in tour in Italia e in giro per l’Europa il suo spettacolo dal titolo In the ghetto. Inoltre, all’attività di comico, affianca la scrittura di programmi televisivi, come Quelli che il calcio e Che fuori tempo che fa. Nel 2015 è nel cast della webserie Non c’è problema e prende parte alle trasmissioni di Comedy Central, Natural born comedians e Stand up comedy.

Nel 2020 torna con lo spettacolo online Luca Ravenna Live, seguito da Rodrigo Live. Sempre nello stesso anno, conduce il podcast Cachemire – Un podcast morbidissimo, insieme a Edoardo Ferrario, dove intervista vari ospiti.

Di recente, è protagonista del comedy show di Amazon Prime Video, LOL: Chi ride è fuori, insieme a Fedez, Mara Maionchi (conduttori), Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Michela Giraud, Katia Follesa e Ciro Priello e Gianluca Fru dei The Jackal.

Ma in cosa consiste LOL?

Dieci comici sono rinchiusi in una casa-teatro per sei ore consecutive. L’obiettivo di ogni giocatore è far ridere gli altri con qualsiasi mezzo: battute, gag, oggetti (presenti in un apposito “spogliatoio” o portati dall’esterno). In caso di risate, sorrisi e smorfie, un giocatore viene inizialmente ammonito tramite un cartellino giallo e, successivamente, espulso con un cartellino rosso e quindi eliminato dal gioco.

Infine, sempre nel 2021, Luca Ravenna pubblica tramite la piattaforma The Comedy Club lo spettacolo comico totalmente improvvisato Luca Ravenna: Improv Special vol.1.

Luca Ravenna: fidanzata

Al momento, non si hanno informazioni circa la vita sentimentale di Luca Ravenna, che rimane totalmente riservata.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.