Mondelez International ha acquisito una quota di maggioranza nella società britannica delle barrette proteiche Grenade, con la quale la multinazionale americana amplia la sua offerta di snack salutari. Grenade è uno dei leader di categoria nelle barrette ad alto contenuto proteico e il suo marchio Carb Killa è stato il prodotto più venduto nel segmento dal 2016 con una presenza crescente nel Regno Unito e disponibilità in altre regioni, tra cui il Nord America e l’Asia.

Mondelez prevede di utilizzare Grenade separatamente per mantenere l’autenticità del marchio, fornendo risorse, supporto su scala internazionale per accelerare la crescita. L’attuale gestione continuerà a gestire l’attività dalla sua sede nel Regno Unito e manterrà una quota di minoranza nella società. L’operazione dovrebbe concludersi alla fine di marzo.

Informazioni su Grenade

Grenade è stata fondata da Alan e Juliet Barratt nel 2010 con l’obiettivo di diventare il marchio numero uno nei prodotti per la nutrizione sportiva. Con una forte crescita e guadagni, Grenade ha una forte presenza nell’e-commerce, con circa il 25% delle sue vendite provenienti da questo canale.

Nel corso degli anni, Grenade ha ampliato la sua base di consumatori e lanciato nuovi prodotti, tra cui barrette ad alto contenuto proteico ea basso contenuto di zucchero, innovando nel contempo riferimenti complementari come frullati, creme spalmabili e biscotti.

Le dichiarazioni delle aziende

“Gli ottimi prodotti di granata e di tendenza rappresentano una grande piattaforma per Mondelez International nel Regno Unito e in altri mercati”, ha spiegato il presidente e CEO della multinazionale, Dirk Van de Put, che considera questa operazione “una nuova opportunità per realizzare la nostra strategia di essere leader mondiale nel set di snack, anche nell’importante segmento del benessere ”.

Da parte sua, il co-fondatore e CEO di Grenade, Alan Barratt, riconosce che “questa alleanza con Mondelez International ci dà accesso a enormi risorse e capacità per aiutare a realizzare le nostre aspirazioni”.

Informazioni su Mondelēz International

Mondelēz International, Inc. è una multinazionale degli Stati Uniti d’America attiva nel settore alimentare, con sede nell’Illinois. Tratta i marchi di prodotti alimentari e spuntini che in precedenza ricadevano sotto il marchio Kraft Foods. Occupa il 117º posto nella classifica Fortune 500 del 2018 delle maggiori società statunitensi per fatturato totale.

Mondelēz International affonda le proprie radici nella National Dairy Products Corporation (National Dairy), fondata il 10 dicembre 1923 da Thomas H. McInnerney e Edward E. Rieck. La società è costituita per eseguire una strategia di rollup, un processo condotto nel frammentato settore dei gelati degli Stati Uniti da un consorzio tra cui Goldman Sachs e Lehman Brothers con cui piccole aziende vengono acquisite e poi unite in modo da ridurre i costi ed estendere l’attività, grazie alle acquisizioni, all’intera gamma di prodotti caseari. Così National Dairy si forma con la fusione di McInnerney’s Hydrox di Chicago con Rieck-McJunkin Dairy Company di Pittsburgh. La società viene quotata alla Borsa di New York. Caratteristica: le acquisizioni sono fatte con azioni del National Dairy al posto dei contanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here