Padma Lakshmi: biografia

Nata il 1° settembre del 1970 a Madras, Padma Lakshmi è un’attrice, modella, attivista e conduttrice di origine indiana ma naturalizzata americana. In tv è conosciuta per aver vinto il premio Emmy per la trasmissione Top Chef nel 2006 e nel 2009 ha ricevuto una seconda nomination per il programma Outstanding Reality Host.

Nel corso della sua carriera ha anche pubblicato tre libri di cucina, come: Tangy, Tart, Hot & Sweet; The Encyclopedia of Spices & Herbs: An Essential Guide to the Flavors of the World ed Easy Exotic and a memoir Love, Loss, and What We Ate.  

Padma è arrivata negli Stati Uniti all’età di quattro anni ed è cresciuta a New York, prima di trasferirsi nuovamente – stavolta in California – con la madre e il patrigno. Durante l’adolescenza e per tutto il periodo in cui ha vissuto a Los Angeles, ha dichiarato di essere stata vittima di bullismo e di aver subìto aggressioni razziali. Dopo aver conseguito il diploma nel 1988, si iscrive alla Clark University in Massachussetts, laureandosi in Arte Teatrale e Letteratura Americana nel 1992. 

La carriera di modella di Padma inizia a 21 anni, quando la giovane si trova a Madrid, in Spagna, per via di un Erasmus universitario. Viene scoperta da un agente che le propone di iniziare a lavorare per la sua agenzia. Padma accetta, diventando così la prima modella indiana a lavorare a Parigi, Milano e New York. I brand per cui ha prestato il volto sono: Emanuel Ungaro, Giorgio Armani, Gianni Versace, Ralph Lauren e Alberta Ferretti. Inoltre, è apparsa sulle copertine di Redbbok, Vogue India, FHM, Cosmopolitan, L’Officiel India, Asian Woman, Avenue, Industry Magazine, Marie Claire (India Edition), Harper’s Bazaar, Town & Country, Newsweek e Allure.

Padma Lakshmi: figlia, Max Pezzali

Nel 2004, Padma si sposa con lo scrittore Salman Rushdie, dopo tre anni di fidanzamento. Sfortunatamente il matrimonio ha vita breve e nel 2007 i due divorziano. Successivamente, la modella ha avuto una figlia, Krishna, nata dalla relazione con Adam Dell.

Di recente, inoltre, il cantante italiano Max Pezzali ha dichiarato di aver avuto una cotta proprio per Padma nei primi anni 2000. Cotta che, però, non è andata a buon fine, dato che poi è convolata a nozze con Rushdie.

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Padma Lakshmi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here