Frank Matano: età, biografia, scherzi

Nato a Santa Maria Capua Vetere (Caserta) il 14 settembre del 1989, Frank Matano è un attore, comico e youtuber italiano. Di madre statunitense, negli anni dell’adolescenza ha l’opportunità di studiare in America, ottenendo il diploma presso la Cranston High School East, nel Rhode Island. Torna in Italia subito dopo, a 18 anni, e decide di aprire il canale YouTube, lamentecontorta, in cui si diverte a filmare i suoi scherzi telefonici.

I suoi video raggiungono un altissimo successo, tanto che nel 2009 ottiene il suo primo ingaggio televisivo nel programma di Italia 1, Le Iene. Successivamente, condurrà su Sky la trasmissione Sky Scherzando? in cui torna a occuparsi di scherzi telefonici. A queste prime esperienze tv, seguono: Ti lascio una canzone, Lost in Google e Prima di morire.

Frank debutta al cinema nel 2013, con il film Fuga di cervelli, per la regia di Paolo Ruffini. In quel periodo apre, inoltre, un secondo canale YouTube, dedicato ai videogiochi e torna sul grande schermo con la pellicola Tutto molto bello, diretta ancora una volta da Paolo Ruffini. Nel 2014 viene scelto come doppiatore di South Park. Inizia, così, ad alternarsi tra cinema e televisione, partecipando a: Le Iene presentano: Scherzi a parte, Ma che bella sorpresa (film), Italia’s Got Talent, Zootropolis (come doppiatore), The Comedians, Sono tornato (film), Guess My Age – Indovina l’età e Tonno spiaggiato (film).

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Frank Matano!

Frank Matano: compagna, vita privata

Attualmente, Frank Matano ha una relazione con Ylenia Azzurretti, sua coetanea, nonché aiuto regista e filmmaker. L’inizio della loro storia risalirebbe a settembre 2020, quando sono stati fotografati insieme per la prima volta.

Di Ylenia sappiamo che ha collaborato per vari progetti televisivi e non, soprattutto documentari, e ha avuto anche la possibilità di affiancare i The Jackal nei loro lavori pubblicitari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here