Dalle valli del Natisone “planano” sulle tavole pasquali due nuove referenze tra i lievitati del marchio “Maria Vittoria” della Dall’Ava Bakery. Questo anno, più che mai, il significato delle colombe evoca la speranza, come mai prima.  Sono le colombe alle clementine candite e glassa al cioccolato bianco e quelle alle albicocche candite e glassa con le mandorline. Le due novità vanno ad aggiungersi alle due colombe tradizionali alle arance candite e glassa alle mandorle di Noto e quelle alle amarene candite e alla glassa alle nocciole del Piemonte. 

Sono quattro, quindi, le referenze disponibili quest’anno – sfornate dal forno di Ponte San Quirino, frazione di San Pietro al natisone (Udine) – frutto della creatività del pasticciere Sergio Pontoni che utilizza il lievito madre, conservato in acqua e con tre rinfreschi prima dell’uso, abbinando la farina macinata a pietra del Molino Quaglia, il top che c’è sul mercato. Per quel che riguarda uno degli ingredienti che più caratterizzano il lievitato, vale a dire i canditi, sia le clementine, che arrivano dalla Calabria, che le albicocche, sono preparate appositamente  dal maestro Morandin di Sain-Vincent, in Valle d’Aosta, che attua procedimenti di lavorazione che mantengono invariate le caratteristiche organolettiche e nutrizionali.

Come nasce una colomba “Maria Vittoria” della Dall’Ava Bakery

Ma come nasce una colomba “Maria Vittoria” della Dall’Ava Bakery? Sono cinque gli impasti, si comincia “rinfrescando” il lievito madre nel corso della mattinata, e poi, pian piano, agli impasti si aggiungono gli ingredienti. Nell’ultimo passaggio vengono aggiunti i canditi, il burro belga e le uova fresche per arrivare, infine, al prodotto finito. Non viene utilizzato nessun aroma artificiale. Per acquistarle è possibile farlo attraverso lo store on line https://prosciuttocompany.com. Infine, anche l’occhio vuole la sua parte: per quel che riguarda le confezioni: il fiocco di raso  abbellisce ogni confezione. Per chi volesse regalarle è a disposizione una confezione rigida nella classica livrea bianca e nera.

Su Prosciutto Company i Prosciutti DOK Dall’Ava

“Scopri tutti i vantaggi di comprare online in modo facile e veloce nella nostra Prosciutteria online. Siamo aperti 24 ore su 24 e con pochi e semplici click avrai a disposizione una vasta gamma di prosciutti crudi e cotti, salumi e i vari prodotti Maria Vittoria Dall’Ava Bakery. Un ampio assortimento di Prosciutti San Daniele ed europei, nelle diverse stagionature e formati, dai diversi sapori e profumi, pronti per essere degustati dai palati più raffinati”. Vogliamo essere un punto di riferimento per l’acquisto di prosciutti unici e pregiati.

Su Prosciutto Company troverai Prosciutti DOK Dall’Ava, prodotti di qualità illustrati anche da portali famosi come; Gambero RossoRepubblica.itilFriuli.itAnsa.it. La nostra prosciutteria online soddisfa ogni richiesta, dal professionista all’aspirante assaggiatore che vuole entrare nel mondo del prosciutto con prodotti di qualità ma a prezzi ridotti. Le spedizioni sono gestite con appositi imballi, adatti a proteggere il contenuto, mantenendo sempre la massima freschezza.

Su Prosciutto Company ti aspetta un’ampia scelta, PatadokNebrodokHundokFumatoFumato Kentuky e molti altri ancora, incluso chiaramente il Re, il Prosciutto San Daniele. Abbiamo dato spazio anche a salumibiscottisughipaste e accessori, dando la possibilità ai nostri clienti di portare a tavola un’esperienza a 360 gradi.

Troverai inoltre una sezione dedicata alle Box, confezioni studiate per portare a casa tua un’esperienza unica e ricca di gusto, disponibili per 2 o 4 persone. Visita il nostro shop per maggiori informazioni. “Scopri il nostro catalogo online e trova il tuo prosciutto, ideale per un regalo speciale e unico. Puoi contare su un nostro esperto che ti indicherà il prosciutto più adatto alle tue esigenze. Altrimenti fatti tentare dalle nostre idee regalo. I tuoi acquisti sono sicuri, grazie al pagamento con carte di credito, paypal, tramite il circuito Nexi Pay”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here