Chi è Ubaldo Lanzo? Cromatologo, stilista, di dov’è, foto, biografia
Ubaldo Lanzo: biografia, di dov’è, cromatologo
Nato a Lamezia Terme il 30 settembre del 1972, Ubaldo Lanzo è un cromatologo e stilista, nonché personaggio televisivo. Attualmente è impegnato come concorrente nel reality show de L’isola dei Famosi.
Da sempre appassionato di moda, nel 1997 decide di trasferirsi a Milano per studiare cromatologia presso l’Università Mondragoni, dove avrà la possibilità di conoscere tutti i segreti di questa disciplina. Durante il suo percorso i suoi progetti ottengono talmente tanto successo, che addirittura una sua creazione viene esposta in Olanda; si tratta di una paio di scarpe realizzate con le forchette delle docce. Ma cosa fa un cromatologo? Un cromatologo, semplicemente, desume la personalità di un individuo in base a quale colore più gli si addice. Non solo, ma secondo questa scienza, un colore specifico sarebbe in grado di influenzare, positivamente o meno, lo stato d’animo di una persona. La sua professione incuriosisce talmente tanto, che molti personaggi dello spettacolo hanno collaborato con lui; tra questi spiccano i nomi di Paola Barale, Alfonso Signorini e Paolo Bonolis.
In televisione, Ubaldo Lanzo ha lavorato a Rock Tv e con Piero Chiambretti (a Chiambretti Night in veste di opinionista), con il quale porta avanti un rapporto di amicizia da ben 13 anni. Infine, come anticipato, è diventato uno dei concorrenti de L’isola dei Famosi, il reality condotto da Ilary Blasi, in onda su Canale 5. Dopo l’ultima puntata dalla trasmissione, Ubaldo è stato mandato nella Parasite Island insieme a Fariba Therani (madre di Giulia Salemi) e il campione di judo Marco Maddaloni. Qui, i tre concorrenti dovranno sopravvivere agli insidiosi pericoli dell’Isola.
Tra i concorrenti di questa edizione, troviamo: Brando Giorgi, Drusilla Gucci, Awed, Vera Gemma, Elisa Isoardi, Il Visconte Guglielmotti, Carolina Stramare, Akash Kumar, Gilles Rocca, Angela Melillo, Valentina Persia, Francesca Lodo, Roberto Ciufoli, Daniela Martani, Beppe Braida, Paul Gascoigne, Miryea Stabile, Beatrice Marchetti, Andrea Cerioli e Isolde Kostner.