Ubaldo Lanzo: biografia, di dov’è, cromatologo

Nato a Lamezia Terme il 30 settembre del 1972, Ubaldo Lanzo è un cromatologo e stilista, nonché personaggio televisivo. Attualmente è impegnato come concorrente nel reality show de L’isola dei Famosi.

Da sempre appassionato di moda, nel 1997 decide di trasferirsi a Milano per studiare cromatologia presso l’Università Mondragoni, dove avrà la possibilità di conoscere tutti i segreti di questa disciplina. Durante il suo percorso i suoi progetti ottengono talmente tanto successo, che addirittura una sua creazione viene esposta in Olanda; si tratta di una paio di scarpe realizzate con le forchette delle docce. Ma cosa fa un cromatologo? Un cromatologo, semplicemente, desume la personalità di un individuo in base a quale colore più gli si addice. Non solo, ma secondo questa scienza, un colore specifico sarebbe in grado di influenzare, positivamente o meno, lo stato d’animo di una persona. La sua professione incuriosisce talmente tanto, che molti personaggi dello spettacolo hanno collaborato con lui; tra questi spiccano i nomi di Paola Barale, Alfonso Signorini e Paolo Bonolis.

In televisione, Ubaldo Lanzo ha lavorato a Rock Tv e con Piero Chiambretti (a Chiambretti Night in veste di opinionista), con il quale porta avanti un rapporto di amicizia da ben 13 anni. Infine, come anticipato, è diventato uno dei concorrenti de L’isola dei Famosi, il reality condotto da Ilary Blasi, in onda su Canale 5. Dopo l’ultima puntata dalla trasmissione, Ubaldo è stato mandato nella Parasite Island insieme a Fariba Therani (madre di Giulia Salemi) e il campione di judo Marco Maddaloni. Qui, i tre concorrenti dovranno sopravvivere agli insidiosi pericoli dell’Isola.

Tra i concorrenti di questa edizione, troviamo: Brando GiorgiDrusilla GucciAwedVera GemmaElisa Isoardi, Il Visconte GuglielmottiCarolina StramareAkash KumarGilles RoccaAngela MelilloValentina PersiaFrancesca LodoRoberto CiufoliDaniela Martani, Beppe BraidaPaul GascoigneMiryea Stabile, Beatrice Marchetti, Andrea Cerioli e Isolde Kostner. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here