Michela Giraud: biografia, carriera

Nata a Roma il 28 luglio del 1987, Michela Giraud è un’attrice e cabarettista italiana. Da sempre amante del palcoscenico, da piccola studia danza classica per dieci anni. Dopo aver conseguito la laurea triennale all’Università La Sapienza di Roma, ottiene la specialistica in storia dell’arte moderna.

Di pari passo, inizia la sua attività di attrice, frequentando la scuola di recitazione presso il Teatro Azione, dove si diploma nel 2013. L’anno dopo si iscrive, invece, al Master dell’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico.

Debutta in tv nel 2015, quando entra nel cast di Colorado. Inoltre, ha avuto la possibilità di partecipare al programma CCN – Comedy Central News e alla prima e alla seconda edizione di Natural Born Comedians, sempre su Comedy Central. Nel 2016 è entrata nel cast del film I babysitter, di Francesco Mandelli.

Tra i suoi altri progetti, troviamo: La TV delle ragazze, programma andato in onda su Rai 3 con il titolo La TV delle ragazze – Gli Stati Generali 1988-2018, Il posto giusto su Rai 3, Challenge 4 su Rai 4 e Sbandati su Rai 2 nel 2018.

Dal vivo ha recitato in diversi teatri e Club in Italia sia come stand-up comedian sia con il suo spettacolo Michela Giraud e altri animali. È attiva anche sul web, in particolare di alcuni canali YouTube. Nel giugno 2020 eredita da Saverio Raimondo la conduzione di CCN – Comedy Central News. Infine, nel settembre del 2020 vince il Premio Satira per la stand-up comedy 2020 alla 48ª edizione del Premio satira politica Forte dei Marmi. 

Michela Giraud: vita privata, fidanzato

Michela Giraud ha attualmente una relazione con Riccardo Cotumaccio, redattore e speaker radiofonico. I due sono molto uniti e in più di un’occasione lui ha dimostrato di essere di costante supporto, non solo nella vita, ma anche nella carriera della giovane attrice.

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Michela Giraud!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here