Elenoire Ferruzzi: età, Covid, carriera

Elenoire Ferruzzi è un’attrice, cantante e influencer, nonché nota esponente e sostenitrice del movimento LGBT. Laureata in lettere, prima di diventare famosa ha insegnato alle scuole serali.

Nelle ultime ore il suo nome è balzato agli occhi della cronaca perché la donna sarebbe in gravi condizioni a causa del Covid-19. A dare la notizia della malattia era stata lei stessa lo scorso 18 marzo, che con un post sul suo profilo Instagram aveva dichiarato:

Ho trovato ora un attimo di lucidità, sto combattendo una delle battaglie più bellicose della mia vita: il Covid. Da più di dieci giorni sono devastata, terrorizzata, annientata, perché questo male ti riduce in questo modo. Sono stata infine ricoverata in ospedale con ossigeno fisso e polmoni intaccati, ho paura. Prima ho abbracciato un infermiere per sentirmi viva. Aiutatemi ragazzi ho bisogno di voi adesso. Vi prego di non chiamarmi al cellulare, non mandatemi messaggi su WhatsApp perché faccio veramente fatica, non ho forze. 

Purtroppo, però, in pochi giorni il virus avrebbe costretto Elenoire alla terapia intensiva, come dichiarato pubblicamente dal suo amico e tour manager Angelo Mazzone, che ha scritto sui social:

Il primario ha comunicato alla famiglia di prepararsi al peggio. Per favore non tartassateci di messaggi, mi sta cadendo la terra sotto i piedi.

Elenoire Ferruzzi: LGBT

Come anticipato, Elenoire Ferruzzi è una nota icona nel movimento LGBT. Lei stessa aveva appena 16 anni quando ha iniziato il percorso di transizione, che l’ha portata finalmente a essere se stessa e a sentirsi a suo agio nella propria pelle.

Intervistata qualche tempo alla rivista Rolling Stone, aveva rilasciato queste dichiarazioni in merito alla sua idea di donna trans:

Il difetto che imputo a molte trans è quello di voler passare da donna biologica, che è semplicemente impossibile. Sotto questo aspetto pure loro subiscono una costrizione che impone la società, vogliono essere qualcosa di definito. 

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Elenoire Ferruzzi! 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here