Nancy Brilli: età, figlio, film
Nata a Roma il 10 aprile del 1964, Nancy Brilli è un’attrice italiana. Di origini ucraine, rimane orfana della madre a dieci anni, e debutterà come attrice nel 1984 grazie alla sua amicizia con Vittoria Squitieri, figlia del regista Pasquale Squitieri. Con lui reciterà nel film Claretta e nella serie tv Naso di cane. Due anni dopo è nel cast di Dèmoni 2… L’incubo ritorna, scritto da Dario Argento e dal 1987 al 1989 è impegnata nello spettacolo teatrale Se il tempo fosse un gambero, con Enrico Montesano. A questo, seguono: Il presente prossimo venturo, Ninà, Manola, Sotto il ristorante cinese, Camping del terrore, Compagni di scuola, Piccoli equivoci (per il quale vincerà un David di Donatello e un Nastro d’Argento), Italia-Germania 4 a 3 e Bruno aspetta in macchina.
In televisione, invece, recita in: Un cane sciolto, Il colore della vittoria, Tutti gli uomini di Sara, Papà prende moglie, Italian Restaurant, Ci vediamo in tribunale, Commesse, Il bello delle donne.
Negli anni 2000 porta avanti di pari passo la sua carriera sia al cinema che in tv. Al cinema, doppia la gallina Gaia in Galline in fuga, e poi sarà nel cast dei film: Febbre da cavallo – La mandrakata, Madame e I colori della vita. Inoltre, prenderà parte alle produzioni di: Donne sbagliate, Caterina e le sue figlie 2, Natale in crociera, Un’estate al mare, Ex, La vita è una cosa meravigliosa, A Natale mi sposo e Femmine contro maschi.
Nancy Brilli: vita privata
Dal 1987 al 1990, Nancy Brilli è stata sposata con l’attore Massimo Ghini, conosciuto sul set della miniserie tv, Due Fratelli. Dal 1991 al 1994 ha avuto, invece, una storia con il cantante Ivano Fossati. Dopo la rottura con lui, dal 1997 al 2002 è stata sposata con il regista Luca Manfredi, con il quale ha avuto un figlio di nome Francesco.
Successivamente, è stata legata sentimentalmente per 15 anni con il chirurgo estetico Roy De Vita.