Anne Pellegrini è uno dei personaggi più introversi della serie televisiva Lupin. Sa molto di più di quanto si pensi e porta con se 25 anni di segreti. Gli stessi che logoreranno la sua vita presente e futura. E’ interpretata magistralmente da Nicole Garcia. Oltre a essere una grande attrice, è anche regista e sceneggiatrice.

Anne/Nicole Garcia, biografia

Anne Pellegrini alias Nicole Garcia, nasce in Algeria il 22 aprile del 1946. La sua voglia di recitare era talmente grande che studia recitazione e contemporaneamente frequenta l’università. E’ presente in numerosi film e serie televisive. Solo per citarne alcune ricordiamo: Che la festa cominci…, diretto da Bertrand Tavernier nel 1974, Le fils préféré – Ospiti pericolosi (1994), Place Vendome, L’avversario (2002), Quello che gli uomini non dicono (2005) Mal di pietre (2016) e moltissimi altri. Senza poi citare la sua entrata trionfale nel cast della serie Lupin nel 2021.

Premi e riconoscimenti

Data la sua straordinaria bravura, ha ricevuto dal 1980 al 2020 moltissimi premi e candidature. Tra questi ricordiamo il premio César come migliore attrice non protagonista per il film Le Cavaleur di Philippe de Broca, oppure gli innumerevoli riconoscimenti al festival di Cannes. Potremmo citarne tantissimi.

Vita privata

Nicole Garcia ha due figli di cui uno è nato dal matrimonio, successivamente fallito, con l’attore Jean Rochefort. Pierre, il suo nome, ha seguito le orme dei genitori. Ad oggi è un attore e cantante di successo.

Peculiarità

L’attrice è del segno del toro. E’ ambiziosa, ama le cose semplici e belle ed è determinata nelle sue scelte. Tratti tipici di questo segno zodiacale. Ad oggi non ha segni particolari sul corpo. E non è molto attiva sui social. Esistono dei canali o delle pagine dedicate a lei, ma non create da lei. E’ ancora bravissima a recitare nonostante l’età. La parte di Anna Pellegrini in Lupin sembra davvero su misura per lei. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here