Home Food Cheesecake al caffè Lavazza con gelatina di miele

Cheesecake al caffè Lavazza con gelatina di miele

0
Ingredienti
  • 100 ml caffè30
  • 250 gr mascarpone
  • 250 gr formaggio cremoso
  • 100 gr zucchero a velo
  • 15 gr gelatina
  • 250 gr biscotti secchi
  • 40 gr zucchero
  • 150 gr burro
  • 5 gr caffè in polvere
  • 200 gr miele di acacia
  • 100 ml acqua

Preparazione

IL FONDO TORTA

Sbriciola i biscotti in una terrina e unisci lo zucchero e la polvere di caffè ai biscotti. Fai sciogliere completamente il burro. Versa il burro fuso sul composto e mescola fino a ottenere un composto omogeneo.

LA CREMA

In una terrina, mescola il mascarpone, il formaggio cremoso e lo zucchero a velo. Ammorbidisci i fogli di gelatina in acqua fredda e fai sciogliere la gelatina nel caffè caldo. Unisci il caffè alla crema e mescola fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.

Composizione del dolce

Sistema uno strato d’impasto di biscotto alto circa mezzo centimetro sul fondo di uno stampo monoporzione e lascia raffreddare in frigo per 30 minuti. Versa sul fondo di biscotti la crema al caffè, fino a circa un centimetro dal bordo. Fai raffreddare in frigo per 30 minuti. Versa uno strato di gelatina alto mezzo centimetro sopra alla torta e lascia in frigo per 6 ore. Sforma nel piatto di servizio e decora con gelatina di miele frullata e polvere di caffè.

Lavazza Qualità Oro – Sinfonia Perfetta

La miscela perfetta per questa ricetta è caffè Lavazza qualità oro. Qualità oro è la prima miscela Lavazza, tramandata di padre in figlio dal 1956. La selezione delle migliori Arabica crea un gusto inconfondibile di note fruttate del centro America che si fondono con sentori dolci del Brasile. La grana ideale, né troppo fine, né troppo grossa, studiata per garantirti un espresso sempre perfetto.

Informazioni sull’azienda Lavazza

La storia di Lavazza è quella di un’azienda che da oltre 120 anni persegue una visione d’impresa in cui sono centrali la passione per il lavoro, per il prodotto e per il territorio in cui opera. Valori presenti nel DNA di Lavazza fin dalla propria origine, nel 1895, e portati avanti da quattro generazioni di imprenditori.

“Ogni membro della famiglia impegnato in azienda ha contribuito a farla crescere, a trasformarla in quello che è ora, tenendo fede ai valori ereditati da Luigi Lavazza: passione e innovazione”, si legge sul sito dell’azienda. “Si tratta di fare impresa con il cuore”

diceva Emilio Lavazza “Così abbiamo potuto far crescere l’azienda nel tempo: il nostro percorso imprenditoriale è un esempio di sostenibilità nel senso più ampio del termine, un valore costruito e condiviso con tutte le persone che abbiamo incontrato, a partire dai nostri collaboratori e dai territori nei quali siamo presenti”. Lavazza infatti investe anche nello sviluppo dei Paesi nei quali opera.
“Da oltre dieci anni attiviamo direttamente e contribuiamo a progetti di sostenibilità a supporto delle comunità locali in Centro e Sud America, Africa e Asia, aiutando i piccoli produttori di caffè con programmi di miglioramento dell’economia locale ma anche della vita sociale (scuola, condizioni di lavoro) e di protezione dell’ambiente“.
Sono questi valori ad alimentare ogni giorno il valore dell’azienda, “permettendoci di essere riconosciuti nel mondo come un Gruppo eccellente non solo per la produzione di ottimo caffè ma anche per l’approccio al lavoro e l’impegno sociale”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here