Inventato in Inghilterra il primo smartphone antibatterico

In epoca di pandemia, uno dei comportamenti da seguire è senz’altro quello di igienizzare periodicamente il proprio telefono cellulare. Perché questo, si sa, è uno degli oggetti tra i più portatori di germi e batteri. Tuttavia, qualcuno ha pensato a una soluzione alquanto geniale, che potrebbe farvi risparmiare in igienizzante e preoccupazioni; si tratta del primo smartphone antibatterico al mondo, realizzato da una startup britannica.

L’idea è stata messa a punto da Bullitt, una società di Reading, in Inghilterra, che inventato un modello di smartphone in ioni d’argento, in grado di rallentare la moltiplicazione e diffusione dei patogeni. Questo dovrebbe fare in modo che entro 15 minuti l’80% venga eliminato, mentre addirittura il 99,9% in 24 ore. 

Questo magico telefono, il CAT S42, è disponibile da pochi mesi sul mercato, e si distingue, inoltre, per essere robusto ed economico. Presenta anche la classificazione IP68, cioè è resistente alla polvere e all’acqua. Un altro motivo che potrebbe incentivare i consumatori a lavare il proprio smartphone. Infine, il CAT S42 non ha bisogno di ulteriori accessori protettivi (come le cover) che intrappolano e accumulano batteri.

Peter Cunningham, vicepresidente della Bullit Group, ha dichiarato ai media in merito al progetto: 

È un oggetto vitale sia per coloro che lavorano in un ambiente di assistenza sanitaria o sociale e per coloro che visitano più luoghi per lavoro. L’aggiunta della protezione antimicrobica al Cat S42 è un’altra novità assoluta per i telefoni Cat e renderà il Cat S42 più sicuro per gli utenti, una caratteristica davvero importante nella situazione in cui ci troviamo. 

Un’invenzione che, insomma, potrebbe davvero fare la differenza nella proliferazione del virus. Considerando la velocità con cui il Covid-19 si propaga, anche utilizzare queste tecnologie è senz’altro un aiuto in più.

Attualmente, il costo per singolo modello di CAT S42 è pari a 237,00 euro. Come già anticipato, presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here