Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Sofia Belkacem della serie televisiva Lupin? Tutto su Shirine Boutella: film, origine, instagram, familiari, il successo

Sofia Belkacem o per meglio dire Shirine Boutella, è nata ad Algeri il 22 agosto 1990. È un’attrice algerina conosciuta principalmente per i suoi ruoli in Papicha, serie del 2019, e per la serie Lupin appena uscita in streaming su Netflix.

Sofia/Shirine  chi è?

Shirine Boutella è nata e cresciuta ad Algeri. Dopo aver conseguito il diploma di maturità, ha proseguito gli studi superiori in Francia. Ha discendenze austriache da parte della nonna. Parla correntemente francese, arabo, inglese e tedesco.

Il debutto

Ha debuttato come attrice nel 2017 nella serie televisiva algerina El Khawa. Qui ha interpretato il personaggio di Amina Mustaphaoui per due stagioni. Nel 2019 fa l’ingresso nel cinema e tocca le vette del successo per le sue interpretazioni nel film Papicha di Mounia Meddour . Il lungometraggio è ambientato ad Algeri nel 1997, periodo in cui il Paese è in mano ai terroristi intenzionati a stabilire un governo islamico e arcaico. In un regime simile, a essere maggiormente colpite sono, si sa, le donne. Sono loro infatti a essere costrette a non vivere la loro indipendenza, nonostante vogliano assumere giustamente il controllo di sé stesse, essere libere di scegliere il loro abbigliamento e i propri spazi. La giovane attrice interpreta la parte di Wassila. Nel 2021 fa parte del cast della nuova serie Netflix Lupin ispirata dalle gesta del celebre ladro gentiluomo. L’’attrice algerina interpreta la parte del tenente Sofia Belkacem. Nello stesso anno debutta nella seconda stagione della serie francese Menzione Speciale. Qui veste i panni di Jasmine Elkhacem. Contemporaneamente lavora nella seconda stagione della serie Validè, tramessa su Canal +. Il suo nuovo progetto cinematografico è rappresentato dal film Fantasmes di Stéphane Foenkinos, che dovrebbe uscire nel 2021.

Filmografia

Di seguito la filmografia completa: Per il cinema: 2019: Papicha di Mounia Meddour 2021: Fantasie di Stéphane Foenkinos. Per la televisione: 2017: El Khawa2020: Fugueuse 2021: Lupin 2021: Mention particulière – seconda stagione 2021: Validé – seconda stagione.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.