La settimana è terminata e, finalmente, è domenica. Non una domenica qualunque, oggi si celebra la Domenica delle Palme. Abbiamo selezionato per voi le più belle immagini e frasi per augurare a tutte le persone a voi vicine una “buona Domenica delle Palme“.

Domenica delle Palme significato

La domenica delle Palme segna l’inizio della Settimana Santa che andrà a concludersi la domenica di Pasqua. Per questo, secondo il racconto dei Vangeli, la Domenica delle Palme ricade proprio una settimana prima di quella pasquale. In questo giorno, nel Cristianesimo, Gesù fece il suo ingresso a Gerusalemme, pochi giorni prima che fosse tradito da Giuda. Questa giornata si chiama “delle Palme” proprio perché il popolo di Gerusalemme lo accolse gettando a terra e sventolando le palme. In questo giorno ci si reca in Chiesa per la tradizionale Messa e si prende un rametto di olivo, precedentemente benedetto.

Buongiorno e Buona Domenica delle Palme immagini

Per inviare un pensiero affettuoso ai vostri amici e parenti, augurando loro un bel “Buongiorno” e una “Buona Domenica delle Palme“, ecco alcune immagini da scaricare gratis e inviare con un semplice click.

Buona Domenica delle Palme immagini e frasi

Ricevere un’immagine sul proprio telefono o sul proprio profilo social, fa sempre piacere. Ma, per augurare una buona Domenica delle Palme in modo originale e divertente vi consigliamo di unire alle immagini anche delle frasi tipiche di questa ricorrenza. Il destinatario ne rimarrà sicuramente piacevolmente sorpreso.

Il ramoscello di ulivo è il simbolo della pace: ecco un ramoscello virtuale anche per te, perché ci sia sempre pace e gioia nel tuo cuore! Buona Domenica delle Palme!

Un giorno ricco di simboli, la colomba, le palme i ramoscelli di ulivo, simboli sacri per ricostruire nel nostro cuore un luogo pace, amore e serenità.

Palma molle, Pasqua asciutta; Palma asciutta, Pasqua molle.

La Resurrezione di Gesù è il simbolo della nostra fede e della nostra speranza ed è ciò che spinge i valori di tutta la nostra religione.

La pace è come un ramoscello di ulivo donato la Domenica delle Palme. Durerà per sempre se sapremo custodirla con amore e gentilezza!

Bisognerebbe far nascere nel nostro cuore l’ulivo della pace, dal quale oggi donare ramoscelli al prossimo!

Solo donando la sacra Palma con gesto mosso dal cuore e non dal braccio, questa potrà vivere nelle nostre case per sempre!

Non abbiamo bisogno di pistole e bombe per portare la pace, abbiamo bisogno di amore e compassione. (Madre Teresa di Calcutta)

L’ amore verso il prossimo è il dono più grande che possiamo fare agli altri!
Buona Domenica delle Palme!

Buona Domenica delle Palme immagini animate

Se avete poco tempo a disposizione e preferite inviare un pensiero che sia racchiuso solo in un’immagine, vi consigliamo allora di sceglierne una speciale, che si contraddistingua dalle altre. Ecco alcune immagini animate e tridimensionali da inviare.

Buona Domenica delle Palme immagini da colorare

E, per chi volesse coinvolgere anche i bambini, vi consigliamo di stampare questi bellissimi disegni da colorare. Potrete divertirvi tutti insieme!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here