Carlotta Mantovan: lavoro, Miss Italia

Nata a Mestre il 26 dicembre del 1982, Carlotta Mantovan è un’ex modella, giornalista e conduttrice italiano. Dopo il diploma conseguito nel 2001, decide di partecipare a Miss Italia, dove arriva con la fascia di Miss Veneto, finendo per classificarsi al secondo posto, vincendo la fascia Miss Deborah. In questa occasione conoscerà Fabrizio Frizzi, che all’epoca era il conduttore del concorso di bellezza.

Successivamente a questa esperienza, si iscrive alla facoltà di Scienze della Comunicazione a Trieste e diventa testimonial dell’Associazione giornalisti Stampa Veneta Insieme. In quegli anni, infatti, Carlotta aveva già iniziato a scrivere per Il Gazzettino. Nel 2002 ha l’occasione di sfilare come modella per la manifestazione Modamare a Portocervo, trasmessa su Canale 5 e ha partecipato alle selezioni per le nuove Veline di Striscia la notizia, arrivando in seminfinale. Dal 2004 al 2018 è stata una giornalista per Sky TG24, anche se dal 2005 al 2008 aveva già fatto parte della redazione presentando le previsioni del tempo su Sky Meteo 24.

È stata ospite della manifestazione del Radicchio d’Oro a Castelfranco Veneto e ha partecipato a diverse manifestazioni di solidarietà, tra cui Voglia di solidarietà, Insieme per la vita e In campo per un sorriso. 

A partire dal settembre 2018 è conduttrice, insieme a Pier Luigi SpadaMichele Mirabella, del programma Tutta salute, in onda su Rai 3, e dal 27 ottobre successivo affianca anche Antonella Clerici nella nuova versione di Portobello in onda su Rai 1. Viene confermata a Tutta salute anche per la stagione 2019-2020, al termine della quale il programma viene cancellato. 

Carlotta Mantovan: figlia

Come anticipato, nel 2001 fa la conoscenza con Fabrizio Frizzi in occasione della 62esima edizione di Miss Italia. L’anno dopo i due iniziano una relazione nonostante i tanti anni di differenza, arrivando addirittura a sposarsi nel 2014. Dal loro matrimonio è nata una bambina di nome Stella.

Sfortunatamente, il noto conduttore ha perso la vita il 26 marzo 2018 all’età di 60 anni, in seguito a un’emorragia cerebrale. Frizzi era malato da tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here