Brando Giorgi: età, oggi

Nato a Roma il 21 maggio del 1966, Brando Giorgi è un attore ed ex modello italiano. Dopo aver frequentato un corso di recitazione con Beatrice Bracco e la Scuola d’Arte Drammatica, debutta nel 1992 come protagonista del film Cattive ragazze. A questo, seguiranno altre apparizioni cinematografiche e televisive, come quella nella pellicola Abbronzatissimi 2- Un anno dopo, Incantesimo 3, Io non dimentico, Vivere.

All’attività di attore porta di pari passo quella di modello, e così diventa testimonial di noti brand come Valentino, Pignatelli e Trussardi. Nel 2007 partecipa al reality show Notti sul ghiaccio, condotto da Milly Carlucci.

L’anno successivo, sempre per la tv, entra nel cast di Mogli a pezzi e Il sangue e la rosa, mentre nel 2009 torna al cinema con il film Tieni a me – L’età delle parole, salvo poi tornare a recitare in tv nella soap opera Centovetrine (2012) e Camerà Café (2017).

L’ultima volta abbiamo visto Brando come concorrente del reality show di Canale 5, L’isola dei Famosi, condotto da Ilary Blasi. Sfortunatamente, il naufrago è stato eliminato dal programma alla sua quarta puntata, ma invece di tornare a casa è stato relegato presso la Parasite Island.

Prima di iniziare il suo percorso a L’isola dei Famosi, Brando aveva commentato così a Tv Sorrisi e Canzoni, la sua partecipazione al programma:

A 54 anni si tratta di un’esperienza irripetibile. Posso essere utile per il gruppo perché ho un’ottima manualità. Con me porterò una foto di famiglia, una coperta e un biglietto di auguri. Cosa mi fa paura? La prima settimana di permanenza a L’Isola. Non so ancora come reagirò a tutte queste privazioni. In caso di vincita cosa farei con il montepremi? Una metà andrebbe alle onlus Nuovi orizzonti e Debra. Il resto ad oggi non ne ho idea. 

Brando Giorgi: figli, Mietta, prima moglie

Brando Giorgi è stato sposato con la showgirl Daniela Battizzocco, dalla quale ha avuto due figli, Camilla e Niccolò. Agli inizi degli anni ’90, invece, è stato insieme per ben sette anni alla cantante Mietta. I due si erano conosciuti durante le riprese del videoclip di una sua canzone, Acqua di Mare, dove è scattata subito la scintilla.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here