Alessio Orano: età, vita privata

Nato a Verona il 2 agosto del 1945, Alessio Orano è un attore italiano, particolarmente noto negli anni ’70. Debutta al cinema con il film La moglie più bella di Damiano Damiani, dove interpreta il ruolo del mafioso Vito Juvara. A questo seguiranno: Alba Pagana di Ugo Liberatore, Il sole nella pelle e Lisa e il diavolo di Mario Bava.

In tv ha un ruolo nell’adattamento del romanzo di Alexandre Dumas, Il conte di Montecristo, dove interpreta Gaspard Caderousse e nel 1998 entra nel cast della serie televisiva, Incantesimo.

Alessio Orano: moglie, figli

Alessio Orano è conosciuto anche per essere stato il primo amore dell’attrice italiana, Ornella Muti. I due si erano conosciuti sul set de La moglie più bella, dove scatta la scintilla; dopo cinque anni di fidanzamento, la coppia convola a nozze nel 1975, salvo poi separarsi sette anni dopo, nel 1981. Nonostante i tanti anni trascorsi insieme, Alessio Orano e Ornella Muti non hanno mai avuto figli.

Chi è Ornella Muti

Ornella Muti (Roma, 9 marzo 1955), è un’attrice italiana. 

Annoverata tra le più autorevoli e note attrici italiane, ha vinto numerosi premi.

Nella sua carriera ha interpretato vari generi, lavorando al fianco di registi come: Damiano Damiani, Mario Monicelli, Dino Risi, Marco Ferreri, Carlo Verdone, Ettore Scola, John Landis, Francesca Archibugi, Woody Allen, Paolo Virzì, Umberto Lenzi e Francesco Nuti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here