Lo sceriffo Stilinski è uno dei personaggi chiave della serie televisiva Teen Wolf. A dargli un volto è l’attore Linden Ashby, nome forse poco noto nel mondo del cinema. Ma ha una lunga carriera alle spalle. Scopriamo qualcosa in più su di lui assieme a qualche piccola curiosità.

Sceriffo Stilinski/Linden Ashby, chi è?

Linden Asby è un attore statunitense. Nasce il 23 maggio 1960 in Florida. Dopo aver preso il diploma, consegue la laurea in psicologia e economia aziendale presso la Fort Lewis College nel Colorado. Successivamente si trasferisce a New York dove comincia a studiare recitazione. E’ un appassionato di surf, Windsurf, Karate e Taekwondo. Linden è felicemente sposato dal 1986 con l’attrice Susan Walters conosciuta sul set del film Quando si ama. Un ruolo che già preannunciava un destino felice per la coppia? A quanto pare sì. I due sono tutt’oggi sposati e hanno due figlie: Frances Grace e Savannah Elizabeth.

La carriera

L’attore ha preso parte a numerosi film dando anche sfoggio del suo talento nelle arti marziali. Lo vediamo al fianco di Kevin Costner nel film Wyatt Earp. Nel 1997 lo ritroviamo nei panni di un combattente di arti marziali nel film Mortal Combat. Era stato scelto al posto dello sfortunato Brandon Lee che nel frattempo aveva trovato la morte nel film Il Corvo. Nel 2007 prende parte al film Resident Evil: Extinction accanto a una bravissima Milla Jovovich. Nel 2008 è con Steven Seagal per il film Last Night – Morte nella notte. Un anno dopo ottiene una parte nel film Anconda- sentiero di sangue. Ha lavorato anche per diverse serie televisive. Tra queste la famosissima Melrose Place, per cui ha indossato i panni del dottore Bret Cooper per ben 35 episodi. Teen Wolf è soltanto uno degli sceneggiati televisivi in cui recita un ruolo importante. E’ presente infatti anche in: Il tempo della nostra vita, Febbre d’amore, Spy Game.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here