Chi è Cora della serie The Underground Railroad? Tutto su Thuso Mbedu: fidanzato, famiglia, origini, film, patrimonio

Daniela

Cora è il personaggio principale della serie televisiva The Underground Rairoad. E’ lei in pratica a dare vita alla serie. Scappata per inseguire un sogno di libertà, cerca la cosiddetta ferrovia sotterranea nel pieno della guerra pre indipendenza tra nord e sud. Intorno a lei nasce e cresce l’intera vicenda. Cora è interpretata da una magistrale Thuso Mbedu. Scopriamo qualcosa su di lei.

Cora/Thuso Mbedu, chi è?

Nata L’8 luglio 1991 (attualmente ha 29 anni, prossima ai 30) a Pietermaritzburg, Sudafrica, Cora/Thuso è un’attrice di origini sudafricane. Cresciuta dalla nonna dopo la morte dei suoi genitori, prosegue gli studi presso l’ Università di Witwatersrand per studiare teatro fisico e gestione delle arti dello spettacolo. Consegue successivamente la laurea con lode. Nel 2012 frequenta lo Stella Adler Studio of Acting a New York. Solo due anni dopo comincia la sua carriera con ruoli per il piccolo schermo.

Carriera

Nell’ottobre 2016 ottiene la parte da protagonista per la serie drammatica per ragazzi Is’thunzi. Parte che le farà vincere il premio Golden Horn Award come migliore interpretazione. Era stata l’unica ragazza di colore ad essere nominata nel 2017.

The Underground Rairoad

Ma è con la serie The Underground Rairoad e con il ruolo di Cora che tocca le vette del successo. La serie televisiva è basata sul romanzo omonimo di Colson Whitehead. Lei è la donna sul cui sfondo nascono tutti gli altri personaggi. Vivrà tante avventure prima di raggiungere la meta finale. Thuso ha saputo calarsi benissimo nel personaggio. C’è chi scommette che otterrà un riconoscimento per questo suo debutto.

Canali social

Cora/Thuso è molto presente sui social. Ha una pagina facebook e una Instagram ufficiale In quest’ultima condivide scatti e video tratti dal set. Ma anche qualcosa di se. Da quello che si evince, pare non ci siano storie importanti al momento per lei. O semplicemente non vuole farlo sapere…

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Privacy Policy