Ecco la palla di adesivi più grande al mondo

In Vermont, negli Stati Uniti, un’azienda che produce adesivi, la Sticky Brand Creative Group, ha deciso di mettere insieme tutti gli scarti della loro produzione per evitare gli sprechi e incentivare l’ecologia. Così, hanno creato quella che per ora è la palla di adesivi più grande al mondo, finendo per entrare ufficialmente nel Guiness World Record. Prima di questa, un’altra sfera di adesivi deteneva il primato; si trattava di una palla di 105,05 Kg e con una circonferenza di 216 cm. Parametri ampiamente superati da quella della Sticky Brand Creative Group.

Ecco ciò che ha dichiarato ai media locali Michael Rist, uno dei fautori dell’iniziativa:

Anche se cerchiamo di essere il più ecologici possibile nel nostro processo di produzione, c’è inevitabilmente una piccola quantità di errori di stampa e adesivi difettosi che non possono essere venduti 

Non c’è un limite in termini di quanti adesivi aggiungeremo. Una volta arrivati al punto non saremo in grado di farlo uscire speriamo di spostarla fuori, dove possa continuare a crescere 

I dipendenti dell’azienda hanno impiegato ben novanta ora per assemblare l’opera, e alla fine hanno dato vita a una palla del peso specifico di 139,82 Kg. Potete vedere di cosa si tratta, cliccando nel video qui sotto:

L’obiettivo finale è quello di far arrivare la palla ad essere sempre più grande, in modo che possa essere esposta fuori dall’azienda, così che tutte le persone possano aggiungere il proprio adesivo.

Un progetto davvero originale ma allo stesso tempo ambizioso, che proprio per essere semplice, incentiva moltissimo gli abitanti della cittadina (e non solo) ad aiutare nel proprio piccolo l’ambiente, senza compiere particolari sforzi. Spesso, infatti, si evita di mettere in pratica comportamenti ecologici per mancanza di risorse o per pigrizia; questa volta, però, non avete scuse! Se vi trovate da quelle parti, appiccicare il vostro adesivo sulla sfera sarà d’obbligo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here