Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Ridgeway della serie The Underground Railroad? Tutto su Joel Edgerton: moglie, altezza, fisico, filmografia, altezza

Ridgeway nella serie The Underground Railroad è un riluttante cacciatore di schiavi. Al suo servizio c’è il piccolo Homer che preferirà rinunciare alla libertà pur di seguirlo fedelmente. E’ uno dei personaggi chiave della serie televisiva. La parte è interpretata da un bravissimo Joel Edgerton. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Ridgeway/Joel Edgerton, biografia

Ridgeway, alias Joel è un attore nonchè regista, produttore cinematografico e sceneggiatore di origini australiane. Nato a Blacktown in Australia il 23 giugno 1974 ha oggi 46 anni. La serie dedicata allo schiavismo in America, è l’ultima di tantissime sue apparizioni sul piccolo e grande schermo. E’ del segno del cancro ed è alto 1,80. Ha un fratello Nash Edgerton nato nel 1973. Anch’egli attore, produttore e regista. Joel intraprende il percorso di studi a Sidney dove studia al Theatre Nepean. E’ da sempre stato attratto dalla recitazione. Con alcuni amici fonda una casa di produzione, la Blue-Tongue Films. Inizialmente entra nel cast di piccole sceneggiature.

La carriera

Il successo gli arriva quando entra nel cast di Star Wars per il secondo episodio. Qui interpreta il ruolo di Owen Lars. Ma è con Il grande Gatsby che ottiene un posto tra le stelle di Hollywood. L’attore entra a far parte del cast nel 2013 recitando assieme a grandi nomi quali Leonardo di Caprio. Joel è nel film l’antagonista di Di Caprio. Un anno dopo recita nel film Exodus Dei e Re vestendo i panni del Faraone Ramsete II. 

Curiosità

Sappiamo che Joel è stato fidanzato per diverso tempo con a stilista balinese Alexis Blake. A quanto pare, la loro storia è finita perchè voleva concentrarsi di più su se stesso e sulla sua carriera. Attualmente non è sposato. La sua vita non è stata solo “rose e fiori”. Diversi anni fa, dopo un periodo di lavoro molto intenso, ha subìto una sorta di crollo psicofisico. Ma questo l’ha persino aiutato a conoscersi meglio. Ha un profilo Instagram seguito da oltre 140 mila follower in cui sono presenti anche scene di The Underground Railroad.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.