Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Alessandro Benetton marito di Deborah Compagnoni? Figli, patrimonio, Instagram, divorzio, vita privata

Alessandro Benetton: patrimonio

Nato il 2 marzo del 1964 a Treviso, Alessandro Benetton è un imprenditore italiano. Laureato nel 1987 all’Università di Boston in Business Administration, nel 1991 ha conseguito un Master ad Harvard sempre nello stesso campo e ha avuto come relatore Michael Porter. Tra il 1988 e il 1989 ha lavorato a Londra presso la Goldman Sachs International, in veste di analista nei settori Mergers and Acquisitions ed Equity Offering.

Dal 1988 al 1998 è stato presidente di Benetton Formula. Gli anni della sua presidenza sono stati quelli delle vittorie in Formula 1 (26 su 27 totali della scuderia), dei due titoli mondiali piloti conquistati con Michael Schumacher nel 1994 e 1995, di quello costruttori vinto nel 1995, e della collaborazione con lo stesso Michael Schumacher, Nelson Piquet, Jean Alesi, Riccardo Patrese e Alessandro Nannini. 

Alessandro Benetton è presidente di 21 Invest, da lui fondata nel 1992, nonché gruppo europeo con uffici a Treviso, Milano, Parigi, Ginevra e Varsavia. È stato presidente di Benetton Group dall’aprile 2012 al maggio 2014, per accompagnare la transizione dell’azienda da una gestione imprenditoriale a una manageriale. Nel novembre 2016, però, lascia il consiglio d’amministrazione per divergenze con la famiglia sui progetti futuri. Nel 2016 gli è stato attribuito alla Camera dei deputati il Premio America della Fondazione Italia USA. 

Attualmente è consigliere d’amministrazione di Edizione S.r.l., di Autogrill S.p.A.. È membro della giunta di Confindustria e fa parte dell’Advisory Committee di Robert Bosch Internationale Beteiligungen AG di Zurigo, l’organismo di consulenza della holding svizzera per le attività estere del Gruppo Bosch. Da giugno 2017 è Presidente della Fondazione Cortina 2021 che ha il compito di organizzare i Campionati Mondiali di Sci Alpino, in programma nel febbraio 2021 a Cortina d’Ampezzo (BL). 

Alessandro Benetton: vita privata, divorzio, figli

Benetton è sposato con l’ex campionessa olimpica di sci alpino, Deborah Compagnoni. I due hanno avuto tre figli: Agnese, Tobias e Luce. Tuttavia, una delle notizie trapelate di recente, sosterrebbe che la coppia si sia separata ufficialmente, a seguito di una crisi portata avanti dal primo lockdown. Nonostante le voci di corridoio, comunque, è importante ribadire che l’eventuale separazione non è stata confermata, né smentita dai diretti interessati.

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Alessandro Benetton!

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.