Quarantena di lusso in Thailandia, ecco il progetto

Ebbene sì, qualcuno ci ha pensato davvero. Dato il periodo di pandemia, sappiamo tutti che per viaggiare è diventato obbligato trascorrere un periodo di quarantena, prima di poter visitare una qualsiasi città del mondo. Ecco perché la Thailandia ha messo in atto un progetto che permetterà ai turisti di poter trascorrere su uno yacht di lusso i quindici giorni di quarantena previsti. Una soluzione atta anche a promuovere il turismo nel Paese, che ha subìto una forte battuta d’arresto proprio a causa del Covid-19.

Insomma, chiunque arriverà in Thailandia avrà la possibilità di trascorrere due settimane nel bel mezzo di un paesaggio da sogno, servito da ogni genere di comfort, in modo che questa “prigionia forzata” risulti il più piacevole possibile. Per un’iniziativa simile, il Governo ha varato una manovra con cui spera di poter rimpolpare le casse statali di ben 1,8 miliardi di bath, pari a 48 milioni di euro.

In questo momento, in Thailandia si stanno effettuando dei “viaggi prova” per verificare se il progetto possa risultare effettivamente valido, e sono già state messe a disposizione circa cento imbarcazioni.

Naturalmente affinché il soggiorno proceda in tutta sicurezza, ogni visitatore dovrà attenersi a delle regole ben precise. Questi, infatti, dovranno indossare un braccialetto intelligente che monitorerà la loro temperatura e la loro pressione sanguigna, mentre saranno seguiti via GPS entro un raggio di dieci chilometri.

Infine, il Ministro del Turismo locale ha dichiarato che questa “quarantena di lusso” è in cantiere per le zone più popolari del Paese, comprese le località balneari, come Phuket, Krabi e Chiang Mai. L’avvio, se tutto andrà a buon fine, dovrebbe verificarsi addirittura entro il mese di aprile 2021.

Un’iniziativa decisamente ambiziosa ma senz’altro rivoluzionaria, che potrebbe rappresentare una vera e propria svolta nel turismo internazionale e non, da cui senz’altro prendere esempio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here