Prideful è un altro personaggio di rilievo della serie televisiva The Underground Railroad. Storia di neri in fuga verso la libertà alla ricerca di una ferrovia sotterranea dove essere finalmente al sicuro. Riusciranno nel loro intento? La serie è ricca di avvenimenti fortuiti, sorprese, avventure e scene drammatiche. A dare un volto a Prideful è l’attore Lucius Baston. Ma cosa si sa su di lui? A quanto pare non è un volto molto noto al pubblico.

Prideful/Lucius Baston, chi è?

Prideful, alias Lucius Baston, è un attore e produttore americano cresciuto nel Queens, New York. Ha due fratelli più grandi. A soli 11 anni è già un grande intrattenitore. Per divertirsi svolge l’attività di DJ per piccoli eventi scolastici e comunitari. Ha cambiato diversi lavori da ragazzo. Ma la sua grande aspirazione è sempre stata quella di fare l’attore. Professione che esercita magistralmente dal 2005.

Carriera

Dopo l’attività di Dj, il giovane Lucius entra nell’Aeronautica degli Stati Uniti D’America. Lì ci resta per ben 11 anni. In seguito collabora con un’emittente radiofonica. Dopodichè affina le sue doti di attore. Studia presso il Performers Studio Workshop, una scuola specializzata per studiare al meglio l’arte della recitazione. Per la carriera futura e la preparazione che fornisce di certo non poteva scegliere di meglio. Dal 2005 ad oggi lo vediamo presente in diversi film, per il cinema e la televisione, e serie tv. Solo per citarne alcuni ricordiamo: Padre delle bugie, L’uomo sbagliato, Il punto di rottura, L’ultimo pugno, Radici, Atlanta, Stranger Things e tantissimi altri. E nel 2021, ha raggiunto un’altra vetta entrando nel cast di The Underground Railroad.

Vita privata

Non sappiamo molto sulla sua vita privata. Sappiamo che ha due figli, ma non si sa se è sposato o meno. Ha un profilo Instagram ufficiale con circa 40mila follower. Ama le gite al mare e la compagnia di amici sinceri. Oltre a quella dei suoi figli.

x
Previous articleChi è Chandler della serie The Underground Railroad? Tutto su Owen Harn: biografia, vita privata, altezza, moglie, figli, film
Next article#ItaliaAtuttaBirra: la limited edition di Birra Menabrea dedicate alle bellezze dell’Italia