Pilar Fogliati: età, carriera, compagno

Nata ad Alessandria il 28 dicembre del 1992, Pilar Fogliati è un’attrice italiana. La sua passione per la recitazione nasce quando ha 14 anni, dopo che i genitori l’avevano iscritta a un corso di teatro amatoriale, come punizione per aver presto brutti voti a scuola. In seguito, decide di frequentare l’Accademia nazionale d’arte drammatica, dove conseguirà il diploma; tra le attrici, i suoi punti di riferimento sono Paola Cortellesi e Monica Vitti.

Debutta per la prima volta a teatro e nel 2015, a soli 23 anni, ha l’occasione di recitare nella mini serie tv Il bosco. L’anno dopo partecipa al film Forever young di Fausto Brizzi a cui seguono Un passo dal cielo, Fuoco Amico TF45, Extravergine con Lodovica Comello e la conduzione di Extra Factor (2017) insieme ad Achille Lauro.

Pilar Fogliati: compagno, vita privata

Oggi, Pilar ha una relazione con un uomo che si occupa di energie rinnovabili, che non fa parte del mondo dello spettacolo. In passato, però, ha avuto un lunga storia d’amore con il collega Claudio Gioè, durata quattro anni. Ecco quello che ha rivelato Pilar Fogliati ai microfoni di Caterina Balivo sul loro rapporto:

Visto che è da un po’ che circola questo gossip è bene dirlo, io e Claudio Gioè siamo stati fidanzati per 4 anni e mezzo. È stata una bellissima storia d’amore che io ricordo con affetto e con il sorriso sulle labbra. La differenza d’età? Io non l’ho mai sentita. Stavamo bene.

In un’intervista rilasciata nel 2016 a Vanity Fair, invece, l’attrice ha svelato l’origine del suo particolare nome d’arte:

Il mio vero nome è María Del Pilar, in onore di mia nonna argentina. Pilar significa pilastro. Ogni tanto mi capita ancora che lo scambino per un cognome, ma in generale mi piace molto. 

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Pilar Fogliati!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here