Menaye Donkor: età, altezza, lavoro

Nata il 20 marzo del 1981, Menaye Donkor (alta 182 cm) è un’imprenditrice, filantropa e modella canadese di origine ghanese. Nel 2004 è stata nominata Miss Universo ed è conosciuta anche per essere la moglie del calciatore Sulley Muntari.

Menaye è stata cresciuta ad Accra, in Ghana, ed è la più giovane di sette fratelli (quattro fratelli e due sorelle). Nei primi anni dell’adolescenza si trasferisce a Boston, fino poi recarsi a Toronto per studiare marketing e marketing aziendale presso la York University. Nel 2011 decide di studiare cinema a New York, presso The Studio, completando la sua formazione in questo campo alla London Academy of Film, Media and Television.

All’età di 20 anni, Menaye ha lavorato come modella in giro per il mondo, apparendo sulle copertine di note riviste, come: New African Woman, Pompey Life, SportsWeek, Canoe Magazine e Maxime Italy. Nel 2012 è stata ospite al Festival di Cannes ed è diventata il volto di Printex, un’azienda di tessuti ghanese. Sempre in quegli anni è stata eletta ambasciatrice dell’Africa Fashion Week London. All’inizio del 2016 Menaye ha fondato il brand italiano di lusso SHE-Y, i cui proventi vengono donati alla Menaye Charity Organization che si occupa di fornire un’educazione ai bambini meno fortunati.

Menaye Donkor: vita privata

Per le sue attività filantropiche, Menaye è stata scelta dal Capo e dagli anziani di Agona Asafo, nella regione centrale del Ghana, come “Nkosuohemaa“, cioè “regina dello sviluppo”. Il suo titolo ufficiale è Nanahemaa Menaye Afumade Afrakoma I. Che significa “la sua responsabilità globale nei confronti del suo popolo e dei suoi contributi alla società”.

Nel 2013 è entrata nella lista dei 15 africani più influenti in Canada e nel 2015 è stata insignita del premio Donna dell’anno dall’Infant Charity Award di Milano. L’Infant Charity Award è un’organizzazione che riconosce il lavoro di diversi individui e associazioni che sostengono il miglioramento della vita dei bambini malati.

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Munaye Donkor! 

Previous articleDad, disturbatori in rete. Tre persone denunciate, uno è minorenne
Next articleChi è Francesco Mogol? Figlio, età, fidanzata, Instagram, Isola dei Famosi