Claudio Gioè: età, figli, dove vive, altezza

Nato a Palermo nel 1975, Claudio Gioè (alto 178 cm) è un attore italiano, noto al momento per essere il protagonista della fiction Màkari

Dopo il diploma conseguito a Palermo si trasferisce a Roma dove studia presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. In quegli anni, ha occasione di partecipare anche ad alcuni seminari con Luca Ronconi, cimentandosi nell’arte e nella danza. Debutta al cinema in un film di Luca Guadagnino, The Protagonists (1998) a cui seguono I cento passi, La meglio gioventù, Stai con me, …e se domani e Piano, solo.

Al grande schermo affianca anche la carriera televisiva, e infatti molte sono le fiction e le serie in cui recita. Tra queste ricordiamo: Operazione Odissea e a Paolo Borsellino, Codice Rosso, Il capo dei capi, Taodue, Squadra antimafia – Palermo oggi. In merito a Il capo dei capi, in cui Claudio ha interpretato Totò Riina, c’è da segnalare che proprio quest’ultimo, dove aver visto lo show televisivo, si è complimentato con l’attore, definendolo “portentoso”. 

Più di recente, invece, è stato protagonista de Il tredicesimo apostolo, La mafia uccide solo d’estate, Il bosco, Il sistema, Sotto copertura e Sotto copertura – La cattura di Zagaria.

Claudio Gioè: moglie, figli

Della vita privata di Claudio Gioè non si hanno molte informazioni, perché pur essendo un personaggio pubblico non ama particolarmente le luci della ribalta. Comunque sia, sappiamo che non è sposato e non ha figli, ma in passato ha avuto una lunga relazione con l’attrice Pilar Fogliati. Durante il periodo in cui sono stati insieme, la loro grande differenza d’età non ha inficiato mai il loro rapporto; se, infatti, Claudio Gioè è nato nel 1975, la Fogliati è nata nel 1992.

In ogni caso, a oggi non si conosce il motivo per cui la storia tra i due è finita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here