Anna Delvey è la prima vera protagonista della serie televisiva Inventing Anna in uscita quest’ anno sul canale Netflix. Il regista delle prime due puntate è David Franker, famoso per avere diretto il film Il Diavolo veste Prada. La serie si si ispira volutamente all’articolo del New York Magazine How Anna Delvey Tricked New York’s Party People ( letteralmente: Come Anna Delvey ha ingannato i festaioli di New York) scritto da Jessica Pressler. Ma chi è Anna Delvey? In effetti sarebbe un’ereditiera tedesca che ha conquistato il cuore di migliaia di follower in Instagram e che, segretamente, rubava il denaro degli esponenti della società di New York. O almeno è ciò che una giornalista vuole provare. Anna è interpretata dall’attrice Julia Garner.

Anna/Julia Garner, chi è?

Anna, alias Julia Garner è una bellissima attrice statunitense. Nasce  a New York il 1 febbraio 1994 sotto il segno dell’acquario. Segni particolari: alta 1,65 centimetri occhi azzurri e capelli biondi. Sua madre ebbe una carriera di successo come comica in Israele, terra natale. La ragazza è di origini ebraiche. Suo padre, Thomas Garner, è un pittore e insegnante di arte, originario dell’Ohio. In un certo senso, è sempre stata affascinata dal ruolo dell’attore.

La carriera

Anna/Julia Garner esordisce come attrice per il film La fuga di Martha. Successivamente la ritroviamo in altre pellicole di successo tra cui: Martha Marcy May Marlene (2011), The Perks of Being a Wallflower (2012), Sin City: A Dame to Kill For (2014), Electrick Children (2012), We Are What We Are (2013), Grandma (2015), Tomato Red (2017) e The Assistant (2019).

Premi e riconoscimenti

Nel 2012 ha vinto il Bombay International Film Festival ed il Buster International Children’s Film Festival come migliore attrice, per il suo ruolo da protagonista nel film Electrick Children. Nel 2013 ha ricevuto il premio Austin Fantastic Fest come migliore attrice sempre protagonista per We Are What We Are. Inoltre nel 2019, appena due anni fa è stata onorata con il Premio Emmy come miglior attrice non protagonista per la serie televisiva Ozark.

Vita privata

Julia Garner è sposata dal 2019 col cantante musicista americano Mark Foster. La coppia, ad oggi, non avrebbe ancora bambini. 

x
Previous articleChi è Vivian della serie televisiva Inventing Anna? Tutto su Anna Chlumsky: marito, Instagram, figli, film, premi
Next articleChi è Grace della serie The Underground Railroad? Tutto su Mychal Bella Bowman: età, canali social, film, premi, apparizioni