Kevin Cottam ha iniziato a vivere come i Jedi di Star Wars

Kevin Cottam, 45 anni e residente a Ryl (vicino Liverpool) ha iniziato da qualche tempo a vivere seguendo il credo dei Jedi, i personaggi immaginari protagonisti della saga cinematografica di Star Wars, eroi invincibili, grazie al potere misterioso chiamato “La Forza“. Ma partiamo dall’inizio. Sì, perché la storia di Kevin è davvero curiosa e viene naturale chiedersi perché abbia scelto di diventare uno Jedi.

Inizialmente buddista zen, l’uomo si era stufato di tutte le limitazioni che la sua religione gli imponeva. Così, cercando su internet, si è imbattuto nei “Djedi” dell’Antico Egitto, a cui si erano ispirati proprio i film. Questi erano devoti al jedismo, una specie di religione basata su tre principi: conoscenza, saggezza e compassione. Così come nei film, i Jedi egiziani erano convinti che tutto fosse governato dal principio della Forza, ma Cottam, diversamente da quanto visto in Star Wars, non crede che la Forza sia buona o cattiva; secondo lui, ciò che fa la differenza è come un Jedi decide di usarla.

Insomma, Kevin è talmente fedele a questa religione che ha deciso di smettere di lavorare (prima faceva il cuoco) e adesso trascorre la maggior parte del tempo a cucire costumi Jedi che indossa quotidianamente per andare in giro, tanto che i bambini spesso lo fermano per strada perché vogliono una foto con lui. Inoltre, da qualche anno ha iniziato a partecipare agli eventi cosplay, anche se – a detta sua – per lui il vero travestimento sarebbe indossare dei semplici jeans.

Ecco quanto ha dichiarato Cottam quando gli è stato chiesto se avesse una compagna:

Ce l’avevo ma mi ha lasciato, si vergognava a uscire con me per come ero vestito. Ho 45 anni e ho accettato il fatto che probabilmente resterò single per tutta la vita. Ma mi rifiuto di cambiare quello che sono. Se trovassi qualcuna felice di vivere con me non proverei a convertirla al jedismo. La decisione dovrebbe essere sua, non mia.

E pensare che prima di adesso Kevin non aveva mai visto Star Wars!

x
Previous articleChi è Esa Abrate eliminato di Amici 20? Età, genitori, Instagram, altezza, origini
Next articleChi è Marika Sacco moglie di Giovanni Vernia? Età, Instagram, figli, lavoro, vita privata