Katie Lowes è Rachel nella nuova serie televisiva di Netflix “Inventing Anna”. Interpreta la parte di una follower devota di Anna. Devozione che le farà quasi distruggere il suo lavoro e la sua vita privata.

Rachel/Katie Lowes, chi è?

Rachel, alias Katie Quinn Lowes è nata il 22 settembre a New York City nel quartiere Queens. Il suo ruolo più famoso è quello di Quinn Perkins nella serie drammatica politica della ABC “Scandal”. La Lowes si è laureata presso la New York University ‘s Tisch School of the Arts in recitazione. Ha successivamente ottenuto il suo primo ruolo cinematografico nella serie FX Rescue Me. In seguito ha recitato accanto a Marcia Gay Harden nel pilot della serie “Hate”. Ha poi preso parte a  numerose serie televisive. Tra queste ricordiamo: The Sopranos , Without a Trace , NCIS , Ghost Whisperer , Castle, Leverage e The Closer . Nel 2008, è stata al fianco di Laurie Metcalf nella serie drammatica, Easy Money . Oltre alle sue interpretazioni televisive, Lowes è apparsa in alcune serie di film a basso budget, tra cui The Job nel 2009, Bear nel 2010 e Café nel 2011.
Lowes è conosciuta soprattutto per il ruolo di Quinn Perkins, nella serie drammatica politica della ABC “Scandal” creata da Shonda Rhimes. In ultimo è entrata nel cast di Inventing Anna.

Vita privata

Con il suo attuale consorte è una delle fondatrici e direttrici della IAMA Theatre Company con sede a Los Angeles. Lowes vive a Los Angeles con suo marito, l’attore Adam Shapiro. Shapiro ha interpretato il fidanzato del suo personaggio in un episodio di Scandal . Nel maggio 2017 ha annunciato, insieme a Lowes, l’attesa del loro primo figlio. Albee Shapiro, il loro primogenito, è nato il 5 ottobre 2017. Nel luglio 2020, ha dichiarato alla stampa che lei e suo marito erano in attesa del secondo figlio. Lowes ha dato alla luce la loro figlia, Vera Shapiro, il 22 novembre 2020.

x