Lou è un altro onnipresente della serie Inventing Anna. Più intelligente e gentile della maggior parte delle persone è il re in persona, ufficioso, di Scriberia. Cos’è scriberia? Sarebbe un gruppo di scrittori intelligenti e vecchi per essere al passo coi tempi. Eppure troppo stimati per andare incontro al licenziamento. La sua vita personale rasenta il disastro. Eppure i riconoscimenti e il suo valore passato lo mantengono in vita. Lou è interpretato dall’attore Jeff Berry.

Lou/Jeff Berry, chi è?

Lou, ossia Jeff Berry, nasce nell’Illinois il 16 agosto 1955 sotto il segno del leone. Attualmente ha 65 anni. Figlio di un professore dell’figlio di un professore della Highland Park High School dopo gli studi fonda, assieme ad alcuni colleghi, la Steppenwolf Theatre Company di Chicago, una compagnia teatrale nazionale molto famosa.

Carriera

Ma è dopo il trasferimento a Los Angeles, nel 1987, che inizia la sua carriera televisiva e cinematografica. Per molto tempo recita nella serie televisiva e poliziesca Nash Bridges nel ruolo dell’ispettore di polizia Harvey Leek. Seguono poi le apparizioni in Sex Crimes, giochi pericolosi (1998), Rischiose abitudini (1990), My So-Called Life (1994), West WingTutti gli uomini del Presidente (1999), The Practice – Professione avvocati (2003), La macchia umana, Lost (2005), Cold Case (2006), Raines (2007) e in alcuni episodi di Grey’s Anatomy.

Il teatro

Ha recitato anche per il teatro. Tra le opere in cui è stato sul palco sua citiamo Time of your Life (a San Francisco e Seattle), Grapes of Wrath (Broadway e Londra) e The Caretaker (Broadway).

Vita privata

Lou/Jeff è stato sposato due volte e ha due figlie. La prima moglie la sposò nel 1984. Trattasi dell’attrice Laurie Metcalf da cui ha avuto la primogenita Zoe Perry, futura attrice anche lei. Dopo il divorzio, si è sposato con Linda Lowy direttrice della serie Grey’s Anatomy per cui ha recitato in alcuni episodi. Dal loro matrimonio è nata la secondogenita Leah.

x
Previous articleChi è Maud della serie Inventing Anna? Tutto su Anna Deavere Smith: marito, peso, premi, filmografia, Twilight
Next articleChi è Todd della serie Inventing Anna? Tutto su Arian Moayed: età moglie, film, serie televisive, successi