Esa Abrate: età, altezza, origini

Esa Abrate, in arte Esa, è stato uno dei cantanti della scuola di Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Era stato ammesso al serale nel team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, però, sfortunatamente, è stato eliminato alla prima puntata. Ma cosa sappiamo di lui?

Nato in Francia nel 1999, è originario del Congo – i suoi genitori sono congolesi – ma quando era molto piccolo ha vissuto per qualche mese dagli zii, perché a soli tre anni ha perso la mamma. Il padre, nel mentre, si era trasferito in Italia, a Cuneo, dove Esa lo raggiunge dopo qualche tempo. Purtroppo, però, il genitore non si dimostra all’altezza e il piccolo finisce a 7 anni in un istituto, a seguito di vari maltrattamenti.

All’età di nove anni viene adottato da una famiglia di Rivoli, Maria Teresa e Franco, con i quale trascorre finalmente un’infanzia felice. Fin da subito, Esa manifesta la sua passione per la musica, che i nuovi genitori decidono di assecondare; così frequenta il liceo musicale, dove si diplomerà, e poi si iscrive al Conservatorio Verdi. Dimostrando di essere un vero talento, Esa diventa direttore d’orchestra e ha la possibilità di dirigere la Pequenuas Huellas, l’orchestra internazionale per la pace e la fratellanza. Proprio per questo ruolo, viene insignito da Sergio Mattarella con il titolo di Alfiere della Repubblica.

Tuttavia, l’ambizione del giovane è un’altra: fare il cantante. Per questo motivo tenta la fortuna partecipando ai provini di Amici. Provini che si riveleranno un successo e che gli permetteranno di entrare nella scuola. Qui, propone le sue prime canzoni, come: Nato Due Volte (prodotta da Chris Nolan), Dimmi e Mi Fa Male. Tutte e tre molto apprezzate dal pubblico e non solo.

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Esa Abrate!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here